Seat: arriva il Digital Cockpit su Arona e Ibiza

La strumentazione digitale di Seat è già ordinabile su Arona e Ibiza ad un costo di 350 euro e consente di accedere a tre modalità di guida.

Le auto di oggi sono sempre più tecnologiche e non c’è dubbio che l’arrivo del Digital Cockpit SEAT, già ordinabile su Arona e Ibiza, sia un’ulteriore attrattiva per questi modelli sul mercato. Dopo aver debuttato su Leon ed Ateca, il display personalizzabile da 10,25 pollici è disponibile anche su queste auto del Brand spagnolo ampliando l’offerta tecnologica verso il basso.

Si tratta di un quadro strumenti progettato come display interattivo configurabile in base alle esigenze del guidatore che e vanta una risoluzione di 133 dpi. Grazie al pulsante di controllo “View” presente sul volante si possono scorrere i tre principali display disponibili riducendo al minimo le distrazioni e ottimizzando la chiarezza delle informazioni in base alle proprie esigenze.

La modalità Classic fornisce informazioni in merito alle più comuni funzioni analogiche quali tachimetro e contagiri, ma tra questi due quadranti digitali è possibile visualizzare ulteriori dati. Quella Digital Maps sfrutta al massimo il display da 10,25” del Digital Cockpit mostrando informazioni dettagliate sulla mappatura della zona in cui ci si trova e rendendo più semplice trovare parcheggi o garage e seguire le indicazioni di navigazione. Mentre quella Semi-circular Watches conferisce una maggiore chiarezza ad informazioni importanti sui sistemi di assistenza alla guida e sulle indicazioni stradali.

Interessante il fatto che il passaggio tra le diverse informazioni disponibili sul display TFT da 1.280 x 480 pixel è fluido grazie alla frequenza di aggiornamento di 75 Hz, che facilita la lettura delle informazioni. Così come la presenza di sensori di luce che, a seconda delle condizioni di illuminazione dell’ambiente e tramite un algoritmo, adattano l’illuminazione del display del veicolo.

Disponibile come optional sulle versioni Style, XCellence ed FR di Ibiza e Arona, è già ordinabile ad un costo di 350 euro.

Seat Arona TGI Vedi tutte le immagini
Altri contenuti