F1: Niki Lauda in gravi condizioni

Il tre volte iridato Niki Lauda sconvolge il mondo della Formula 1 che apprende delle sue gravi condizioni di salute e del trapianto di polmone.

Sono ore di angoscia per il mondo della Formula 1 che è in attesa di notizie sulla situazione di salute di Niki Lauda, l’ex pilota che ha trionfato 3 volte nel mondiale e adesso versa in gravi condizioni presso il General Hospital di Vienna.

A quanto pare l’ex driver di Ferrari e McLaren è stato costretto ad interrompere le sue vacanze ad Ibiza e a recarsi a Vienna per curare i postumi di un’influenza inizialmente sottovalutata. Purtroppo, vista la situazione, è stato sottoposto ad un trapianto di polmone.

L’intervento, hanno fatto sapere dall’ospedale, è perfettamente riuscito, ma le condizioni di salute di Lauda sarebbero ancora gravi, per cui c’è attesa nel conoscere gli sviluppi delle sue condizioni cliniche anche se intorno a lui vige il massimo riserbo.

La speranza è che il coraggioso Niki superi anche questa disavventura dopo aver già risposto bene in passato ad un trapianto di reni ed essere riuscito a sopravvivere allo spaventoso incidente nell’inferno verde del Nurburgring nel lontano 1976. A quanto pare, proprio quell’episodio avrebbe causato una parziale bruciatura dell’organo.

Attendiamo con ansia ulteriori notizie sul vice presidente non esecutivo della Mercedes che negli ultimi gran premi è mancato a fianco di Toto Wolff nel box della Stella a Tre Punte, sperando di rivederlo quanto prima e di tornare presto ad ascoltare le sue dichiarazioni pungenti.

Altri contenuti
Suzuki: le novità al MIMO 2021
Auto Ibride

Suzuki: le novità al MIMO 2021

La presenza del marchio di Hamamatsu al Milano Monza Motor Show 2021 si incentra sulle proposte ad alimentazione ibrida e su moto (ci sarà anche Marco Lucchinelli) e Marine: spazio anche al motorsport con Swift Sport R1 ed alle concept con il prototipo Suzuki Misano dello IED.