Citroen: le C3 WRC sono le più veloci nello shakedown in Finlandia

I piloti del team Citroen Total Abu Dhabi WRT sono pronti a concorrere per la vittoria finale nel rally di Finlandia.

Ci siamo, il rally di Finlandia, uno dei più difficili e spettacolari del mondiale rally, sta per partire, ma intanto i piloti hanno testato il percorso con lo shakedown e al vertice della classifica dei tempi ci sono i due portacolori della squadra Citroen, vale a dire Mads Ostberg e Craig Breen .

Con questa prestazione, i driver del team Citroen Total Abu Dhabi WRT hanno dimostrato di essere decisamente pronti per questo appuntamento anche per via di una C3 WRC che può avvalersi di un assale anteriore evoluto che va a completare le modifiche a quello posteriore introdotte in Argentina.

Mads Ostberg e Craig Breen hanno sempre gravitato al vertice della graduatoria dei tempi fino ad arrivare a siglare le due migliori prestazioni rispettivamente dopo tre e cinque giri. In questo modo sia il norvegese che l’irlandese hanno confermato i set up definiti nel recente rally d’Estonia e nei successivi quattro giorni di test in Finlandia. Diversa la situazione per Khalid Al Qassimi, il quale si è migliorato giro dopo giro, fino a raggiungere la 12esima posizione.

Breen si è dimostrato prudente nelle dichiarazioni: “andare veloci aiuta sempre ad acquistare fiducia ma dobbiamo tenere i piedi per terra, soprattutto considerando quanto sono forti i nostri avversari. Per me la cosa più importante è non aver corso il minimo rischio: ho guidato in maniera fluida e gli ottimi tempi sono arrivati di conseguenza. Non ci rimane che concretizzare in gara”.

Mentre Østberg è decisamente più entusiasta: “è importante aver un buon feeling già allo shakedown: è la conferma che abbiamo lavorato bene nelle prove. Sono soddisfatto dell’equilibrio dell’auto e delle ultime modifiche. Ho potuto aumentare il ritmo giro dopo giro, e ora mi sento pronto per la gara. È il mio rally preferito dell’anno: su queste strade magnifiche diventano belle persino le ricognizioni”.

Nuova Citroen C3 2020: immagini ufficiali inedite Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.