Migliora l’efficienza del motore con i prodotti STP®

Non solo un’azione protettiva, i prodotti STP® sono pensati anche per aumentare le prestazioni e ridurre i consumi di carburante.

È possibile aumentare la potenza e al contempo ridurre i consumi e le emissioni nocive, con in più un’azione di pulizia e prevenzione per tutto il motore? Con STP® la risposta è sì, grazie ad una gamma di prodotti specifici, studiati appositamente per migliorare il rendimento generale del propulsore. Infatti, un prodotto di qualità per il motore di un’auto riesce a migliorare le prestazioni ed il funzionamento in generale, anche in assenza di uno specifico problema da risolvere.

STP® Super Power Booster

Un altro additivo pensato per migliorare le prestazioni del motore benzina è STP® Super Power Booster, sviluppato per aumentare il numero di ottano e ottimizzare le prestazioni ripulendo la camera di combustione. Tra i tanti vantaggi che derivano dall’utilizzo continuativo del prodotto – è consigliato aggiungerlo nel serbatoio ad ogni pieno – ci sono l’incremento di potenza, la riduzione dei consumi di carburante, ma anche la riduzione del “battito in testa”, la riduzione delle difficoltà di avviamento e dell’esitazione del motore. STP® Super Power Booster è pensato per tutti i motori a benzina anche se dotati di convertitore catalitico e sovralimentazione con turbo o con compressore volumetrico, ma non deve essere usato per i motori a due tempi.

STP® +5 Diesel Booster

Un prodotto formulato appositamente per migliorare le prestazioni dei motori diesel è STP® +5 Diesel Booster. Si tratta di un additivo che è in grado di aumentare il numero di cetano del gasolio fino a cinque punti (da qui deriva il nome +5 Diesel Booster) e con un utilizzo regolare può anche migliorare la combustione. Il prodotto contiene infatti un arricchitore di cetano, ma può anche ridurre i consumi, ridurre il “battito in testa”, prevenire l’esitazione del motore ed i problemi di avviamento. E’ particolarmente adatto ai veicoli diesel non prestazionali, compresi motori DI, IDI e common rail.

STP® Moto Booster

L’additivo STP® Moto Booster vanta una formula specifica per migliorare l’efficienza energetica dei motocicli e degli scooter a due e quattro tempi. Il prodotto ristabilisce le performance originale del propulsore, pulendo le principali parti meccaniche interne. In questo modo contribuisce a migliorar le prestazioni e al contempo riduce i consumi e le emissioni allo scarico. Per vedere i risultati basta un tappo di STP® Moto Booster ogni cinque litri di carburante o miscela ed è consigliato utilizzarlo ad ogni pieno. Il prodotto è pensato per motori con o senza lubrificazione separata.

Altri contenuti
Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti
News

Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.