Peugeot Competition RALLY 208: Guglielmini passa al vertice

Giacomo Guglielmini ottiene un ottimo secondo posto nel rally andato in scena sulle montagne nei pressi di Borgo Val di Taro e supera Ciuffi nella graduatoria generale.

Sono stati i piloti emiliani ad emergere nel secondo dei quattro appuntamenti del Peugeot Competition RALLY 208 abbinati alle gare dell’IRC Pirelli.

Fortunatamente la pioggia è stata clemente con il rally che si è svolto senza intoppi portando al successo Marco Leonardi, il pilota del territorio parmense, sede della manifestazione, al volante della 208 R2 gestita dalla Sportec per i colori Meteco Corse.

Dietro di lui si è piazzato un ottimo Giacomo Guglielmini, il pilota della Maranello Corse, che ha ottenuto i punti bonus da vincitore della Power Stage ed al traguardo ha accusato un ritardo di soli 20”. In questo modo, complice l’assenza di Tommaso Ciuffi, ha guadagnato la testa del Peugeot Competition RALLY 208.

Alla lotta per il podio hanno partecipato anche Mattia Targon, Alessandro Zorra e Mirko Straffi. I primi due sono partiti fortissimo con Targon che ha sbagliato sulla Power Stage ritirandosi e Zorra che ha ceduto all’attacco di Guglielmini. Mirko Straffi invece ha ottenuto buone prestazioni, ma al di sotto delle sue aspettative. Alla fine infatti, ha terminato la gara al quarto posto, dopo che lo svizzero Niki Buhler è scivolato sulla ghiaia uscendo di strada e Gianluca Caserza, dopo un buon inizio, è rimasto attardato.

Il ventiseienne genovese si è così ritrovato a giocarsi la quinta piazza con l’esperto locale Milko Pini, al debutto con la 208 R2: una sfida risolta a favore di quest’ultimo proprio sull’ultima prova speciale. Niente gloria per Lorenzo Ancillotti e Davide Craviotto, rispettivamente, settimo ed undicesimo di classe.

La lotta per il Peugeot Competition RALLY 208 si fa particolarmente accesa ed il prossimo appuntamento, in concomitanza con l’IRC Pirelli, è fissato per il Rally del Casentino in programma il 6-7 luglio.

Peugeot 208 2022: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti