Peugeot 508: sarà in anteprima al Salone dell’Auto Parco Valentino

Riflettori puntati, dal 6 al 10 giugno, sulla nuova “segmento D”, già in ordinazione nella serie speciale di debutto First Edition. Le prime consegne di Peugeot 508 a ottobre.

Dopo il vernissage dello scorso marzo al Salone di Ginevra, per la nuova generazione di Peugeot 508 si prepara il debutto in Italia. Il modello chiamato dal marchio del Leone a ridefinire la propria immagine di “segmento D” – attraverso un profondo maquillage stilistico e nei contenuti che ne avvicina l’identità a quella degli altri modelli che compongono la più recente gamma Peugeot: da 308 a 3008 a 5008 – sarà protagonista, nelle prossime settimane, all’imminente edizione 2018 del Salone dell’Auto Parco Valentino (qui una nostra prima anticipazione sull’evento), rassegna internazionale che dal 2015 torna a catalizzare l’attenzione del comparto automotive sul capoluogo piemontese, da sempre eletto fra le “Capitali” mondiali dell’auto.

Fra i big player attesi alla manifestazione – Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Honda, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia , GFG Giugiaro, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, Mazda, McLaren, Mercedes, Pagani, Pininfarina, Porsche, Seat, Skoda, Smart, Suzuki, Tesla, Volkswagen e Volvo -, Peugeot si candida ad un ruolo di primo piano con l’esposizione della nuova 508, già disponibile alle ordinazioni in Italia nella serie speciale di debutto “First Edition” (qui la nostra anteprima), allestita in declinazione GT – la configurazione alto di gamma nella nuova lineup 508 – e nelle esclusive tinte carrozzeria Rosso Ultimate e Blu Scuro metallizzato.

Peugeot 508 First Edition, in vendita ad un prezzo di listino di 48.000 euro, viene “tirata” in 100 esemplari, tutti equipaggiati con l’unità motrice turbodiesel BlueHDi 180 in abbinamento al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti. Riguardo alla dotazione, la serie limitata First Edition di Peugeot 508 porta in dote una serie di dettagli esclusivi, dal profilo della griglia anteriore a finitura nero lucido, ai cerchi in lega “Augusta” da 19” in tinta Grey Dust ad effetto diamantato, ai battitacco con impresse le iscrizioni “First Edition” e, all’interno, rivestimenti in pelle Nappa e Alcantara in nnero con cuciture Aikinite a contrasto e accenti in legno Zebrano.

Da segnalare, relativamente alla dotazione hi-tech, un aggiornamento al modulo Peugeot i-Cockpit con strumentazione digitale a differenti modalità di personalizzazione, display touch HD capacitivo da 10” e volante multifunzione, la presenza del sistema Night Vision e la disponibilità dei dispositivi di ricarica wireless per gli smartphone, l’impianto audio digitale DAB e il sistema di navigazione 3D Connected Navigation con Peugeot Connect configurabili attraverso il touchscreen da 10”, il riconoscimento vocale e l’accesso ai servizi online Connected Navigation Services. Contribuiscono alla caratterizzazione di immagine per Peugeot 508 First Edition altri dettagli specifici, quali il rivestimento in pelle traforata pieno fiore alla corona del volante, la finitura in nero al padiglione, l’illuminazione “ambient” Full Led e la pedaliera sportiva in alluminio.

Le consegne di Peugeot 508 in Italia avverranno a partire dal prossimo ottobre, nelle varianti a benzina PureTech e turbodiesel BlueHDi, declinate su livelli di potenza compresi fra 130 e 225 CV.

Peugeot al Salone di Ginevra 2018 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Peugeot 308 2020

Altri contenuti
Stellantis: cambiano i termini della fusione Fca-Psa
News

Stellantis: cambiano i termini della fusione Fca-Psa

Reagire con più forza contro l’emergenza sanitaria; meno dividendo straordinario ai soci Fca, quota del 46% Faurecia a tutti gli azionisti Stellantis, studio di eventuali nuove distribuzioni; invariati tutti gli altri aspetti e la timeline di conclusione.