Peugeot 508 First Edition: al via le prenotazioni

Arriva la Peugeot 508, una berlina dal carattere decisamente sportivo. Al Salone di Ginevra si presenta nella sua versione First Edition, edizione limitata ricca di contenuti,

Peugeot prova a stupire tutti con la sua ultima creazione la Peugeot 508, che esordisce al Salone di Ginevra nella versione ad edizione limitata First Edition. Si tratta di una fastback dalle linee filanti, dinamiche, molto aggressive. Questa edizione di lancio è proposta nell’allestimento GT, il più alto della gamma e nelle colorazioni Dark Blu e Rosso UltimateSi distingue inoltre per dettagli di rilievo, quali il profilo della calandra nero lucido, i cerchi in lega da 19” Augusta bicolore diamantati nel colore esclusivo Grey Dust e le soglie battitacco firmate First Edition. A livello di motorizzazioni, questa versione di lancio si presenta con il Diesel BlueHDi 180 abbinato di serie al nuovo cambio automatico a 8 rapporti EAT8.

Al suo interno non mancano decori in legno, tipo Zebrano, e rivestimenti in Alcantara e pelle Nappa di colore nero con cuciture a contrasto Aikinite. Questa versione limitata integra un’interpretazione inedita del Peugeot i-Cockpit, concetto rivoluzionario inventato dalla casa del Leone e costituito da un volante compatto, un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (head-up digital display) ampiamente configurabile e un touch-screen HD capacitivo da 10”. Un vero marchio di fabbrica del Leone. L’indole di questa vettura è certamente sportiva, e ciò viene evidenziato da dettagli quali: corona del volante in pelle traforata pieno fiore con decorazioni cromo satinato, rivestimento del cielo nero, illuminazione d’ambiente Full LED, pedaliera in alluminio e soglie battitacco firmate First Edition.

La dotazione tecnologica della 508 First Edition è di assoluto pregio, tanto che compare anche un sistema inedito in questa categoria, come il Night Vision, che permette di individuare la presenza di esseri viventi davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta. Vengono proposti anche il Wireless Smartphone Charging (ricarica dello smartphone a induzione), la radio digitale DAB e il touch-screen capacitivo da 10’’HD che comprende la 3D Connected Navigation con Peugeot Connectriconoscimento vocale e l’accesso al pacchetto di Connected Navigation Services (servizi connessi TomTom – traffico in tempo reale, prezzo del carburante, parcheggi, meteo, ricerche locali). Per gli amanti della qualità audio, la First Edition è provvista dell’impianto acustico ad alta fedeltà realizzato da Focal, con dieci altoparlanti.

Le prenotazioni di questa Peugeot 508 First Edition cominciano direttamente on-line, e successivamente può essere acquistata in contanti o con un’offerta di finanziamento dedicata. Dopo avere inviato la richiesta di prenotazione, il cliente riceverà una email di conferma. L’ordine verrà finalizzato nel punto vendita scelto e l’acquirente riceverà la sua cuffia Hi-Fi Premium Focal direttamente a domicilio.

Nuova Peugeot 508: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Peugeot e-208

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.