McLaren 720S By Carlex Design

La factory polacca personalizza la supercar britannica con degli interni lussuosi ed opulenti da mille e una notte.

Chi desidera personalizzare secondo i propri gusti la velocissima McLaren 720S può rivolgersi al reparto speciale del Costruttore britannico denominato MSO, oppure può optare per qualcosa di ancora più originale ed esclusivo, indirizzando i propri desideri al lavoro e alla fantasia dell’azienda di tuning Carlex Design.

La factory polacca ha infatti svelato la sua ultima creazione basata proprio sulla 720S, capace di regalare alla supercar della Casa di Woking una presenza scenica senza precedenti e di sicuro impatto. L’elaborazione firmata Carlex Design si concentra nell’abitacolo della vettura, trasformato per l’occasione in un tripudio di materiali pregiati e particolarmente ricercati.

L’intero ambiente interno risulta rivestito quasi totalmente in pelle ed Alcantara di colore viola, a partire dalla plancia, passando dai pannelli, dal volante e fino ad arrivare ai sedili ad alto contenimento. La tinta dominante viene abbinata a dettagli e cuciture in contrasto di colore bianco, non mancano inoltre numerosi elementi realizzati in fibra di carbonio a vista che fanno da contorno alla strumentazione digitale “McLaren Driver Interface” ed al display centrale “Central Infotainment System”, dedicato al sistema multimediale della supercar. Anche la livrea del corpo vettura è stata personalizzata in maniera a dir poco vistosa, applicando alle portiere dotate di apertura verticale degli stickers caratterizzati da una grafica a forma di ali di rapace.

Dal punto di vista meccanico, la McLaren 720S dell’elaboratore dell’est Europa non ha subito particolari modifiche. La supercar inglese nasconde sotto il leggerissimo e resistente telaio monoscocca in fibra di carbonio “Monocage II” un potentissimo V8 biturbo da 4.0 litri, posizionato centralmente subito a ridosso dei sedili. Questa unità sviluppa una potenza di ben 720 CV a 7.000 giri/min e una coppia massima pari a 770 Nm espressa a 5.500 giri/min. Grazie ad un favorevole rapporto peso-potenza ottenuto con una massa a secco di appena 1.283 kg, la vettura promette performance velocistiche che parlano di una velocità massima di 341 km/h, mentre i dati sui tempi di accelerazione sono pari a 2,9 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h, 7,8 secondi in quello da 0 a 200 km/h e di soli 21,4 secondi per quello da 0 a 300 km/h. I prezzi della nuova McLaren 720S partono da una base di 252.620 euro, mentre il costo dell’elaborazione targata Carlex Design risulta strettamente riservata.

McLaren 720S By Carlex Design Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

McLaren Speedtail: è record a 403 km/h

Altri contenuti