Bridgestone Battlax Scooter SC2 e SC2 Rain: pneumatici ultraperformanti per i maxi scooter

I nuovi Battlax Scooter SC2 e SC2 Rain esaltano le performance dei maxi scooter con qualsiasi fondo stradale.

Bridgestone, celebre azienda specializzata nella produzione di pneumatici, propone sul mercato le nuove coperture premium Battlax studiate per regalare ai maxi-scooter le migliori performance. Da questo febbraio sono infatti disponibili sul mercato il nuovo Battlax Scooter SC2, pneumatico studiato per gli scooter più sportivi e il Battlax Scooter SC2 Rain, sviluppato per un utilizzo quotidiano del proprio veicolo a due ruote.

“Bridgestone si è avvicinato ai proprietari dei maxi scooter e ha sviluppato due versioni del nuovo pneumatico Battlax per adattarsi ai diversi stili di utilizzo e di guida” ha dichiarato Nico Thuy, Head of Europe – Motorcycle, Bridgestone EMEA,  che ha aggiunto: “Abbiamo applicato le migliori tecnologie Battlax sia per Battlax Scooter SC2 sia per SC2 Rain, così che entrambe le versioni possano garantire prestazioni imbattibili.”

Battlax Scooter SC2: il pneumatico sportivo

Battlax Scooter SC2 è stato studiato e sviluppato per offrire ai maxi scooter le migliori prestazioni su asfalto asciutto, esaltando il piacere di guida grazie all’uso della medesimo tecnologia delle coperture Battlax Hypersport S21. Questo tipo di gomma vanta battistrada anteriore e posteriore dal design hypersport e l’utilizzo di nuove mescole che permettono di ottimizzare resistenza, superficie di contatto e grip. In questo modo è stato possibile ottenere la massima tenuta di strada sull’asciutto a qualsiasi temperatura. La ruota posteriore sfoggia invece una mescola a triplo strato che offre un’elevata presa sull’angolo della spalla e resistenza all’usura al centro del battistrada, in modo da regalare una durata maggiore della gomma.

Battlax Scooter SC2 Rain: il pneumatico touring

Il pneumatico Battlax Scooter SC2 Rain è stato realizzato per offrire una trazione e una maneggevolezza di livello superiore sul bagnato, anche quando si utilizza il veicolo per gli spostamenti quotidiani. Il disegno del battistrada di SC2 Rain offre un ottimo equilibrio tra stabilità in rettilineo ed estrema maneggevolezza. L’incremento del rapporto vuoti-pieni permette un migliore drenaggio dell’acqua e di conseguenza ottime performance sul bagnato. Gli ottimi risultati sul bagnato, anche a bassissime temperature, sono anche merito dell’adozione di inedite mescole ad alto contenuto di silice. Ma lo penumatico si comporta molto anche su asciutto, rendendolo una scelta completa e adatta a tutte le condizioni. La gomma posteriore sfrutta una mescola a triplo strato opportunatamente ottimizzata per ottenere un elevato grip ed una eccezionale tenuta di strada in curva grazie alla parte morbida sulla spalla, mentre sulla parte centrale del battistrada troviamo una maneggevolezza eccezionale e una elevata durata.

I pneumatici Battlax Scooter SC2 risultano disponibili in due misure per i pneumatici anteriori e posteriori, mentre le coperture SC2 Rain sono disponibili in una misura per il pneumatico anteriore e in tre misure per il posteriore.

Bridgestone Battlax Scooter SC2 e SC2 Rain Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Abarth 595 Pista: il video

Altri contenuti