Skoda punta al Campionato Italiano Rally 2018

Con Umberto Scandola e Guido D’Amore Skoda intende migliorare il secondo posto assoluto nel Campionato Italiano Rally maturato nel 2017.

Nel 2018 continua l’avventura di Skoda nel Campionato Italiano Rally assieme a S.A. Motorsport con la squadra Skoda Italia Motorsport. Al volante ci sarà ancora una volta il velocissimo Umberto Scandola navigato da Guido D’Amore mentre la vettura con cui prenderanno parte alle corse su strada della penisola è la validissima Skoda Fabia R5.

Dopo il secondo posto assoluto maturato nel 2017 il team punta senza mezzi termini alla vittoria del campionato. Tutto ricomincerà in occasione del Rally “Il Ciocco e Valle del Serchio”, che si correrà dal 22 al 24 marzo. Ma quello tricolore non è il solo impegno del team per il 2018 perché la squadra corse in questione prenderà parte anche ad alcune tappe del Campionato Mondiale nella combattutissima categoria WRC2.

“Oltre all’esperienza nel Mondiale WRC2, siamo più che pronti a competere nel Campionato di casa, che non ha nulla da invidiare alle più blasonate manifestazioni internazionali in quanto a competizione e difficoltà” ha spiegato Umberto Scandola.

Chiaramente, il team internazionale Skoda Motorsport correrà nel World Rally Championship nella categoria WRC2 dove è risultato vincente per 3 anni consecutivi.

Nel 2018 inoltre, tornerà la manifestazione Skoda PlayRally Tour che si svolgerà nel cuore delle città toccate dal Campionato, sfruttando l’importante occasione di incontro per coinvolgere adulti e bambini con attività ludiche e prove di abilità.

Infine, sin dalla prima gara del campionato verrà lanciato sul sito www.skoda-auto.it un concorso riservato agli appassionati con premi esclusivi tra cui un emozionante test drive come co-pilota a fianco di Umberto Scandola sulla cattivissima Skoda Fabia R5.

Skoda Fabia 2022: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti