Yokohama sarà fornitore unico di pneumatici per il campionato WTCR

I pneumatici ADVAN firmati Yokohama equipaggeranno le potentissime auto turismo che gareggeranno nel campionato FIA World Touring Car Cup.

Yokohama ha annunciato che sarà il fornitore tecnico unico per le stagioni 2018 e 2019 del FIA World Touring Car Cup (WTRC), ovvero il campionato mondiale di auto da turismo della FIA.

Il colosso giapponese fornirà tutte le vetture turismo che parteciperanno al campionato del mondo con i pneumatici ADVAN A005 per i tracciati asciutti e con gli ADVAN A006 sviluppati per il bagnato. Entrambi i tipi di coperture misureranno 250/660 R18. Yokohama si è aggiudicata questa fornitura della durata di due anni lo scorso 3 febbraio, dopo aver vinto l’apposito bando.

La stagione 2018 del WTCR sarà suddivisa in 9 tappe con la prima che si svolgerà in Marocco dal 7 all’8 aprile. Oltre al WTCR, Yokohama supporterà anche le serie TCR Europe, TCR UK, TCR Portugal, TCR Benelux e TCR Middle East. Questo importante risultato sottolinea il costante impegno dell’azienda nipponica nel settore dei pneumatici e la scelta delle ADVAN per il WTCR segna l’ennesimo traguardo per questo tipo di copertura, capace di vantare una lunga storia cominciata 40 anni fa con il lancio del modello ADVAN HF.

Altri contenuti su Pneumatici