Mille Miglia: a Brescia una mostra per i 90 anni

Si svolgerà a Brescia fino al 7 gennaio 2018 al Museo Mille Miglia

Potrebbe essere un regalo di Natale per gli appassionati della Mille Miglia: si tratta della mostra “90 anni. 1000 Miglia” che si svolgerà fino al 7 gennaio 2018 al Museo Mille Miglia di Brescia. Realizzata dal Museo Mille Miglia e da Automotive Masterpieces, l’esposizione vede protagonisti oltre 30 veicoli che rappresentano i gioielli della meccanica made in Italy, ma grazie alla sua natura 2.0 fornisce una emozionante esperienza interattiva con il mondo della celebre gara.

Tra gli arrivi degli ultimi due mesi, frutto di un’interessante rotazione, bisogna annoverare la coupé Fiat 8V del 1953 (l’ottava delle rarissime 8V prima serie prodotte in soli 34 esemplari), la Giaur 750 Sport del 1950 costruita dalle Meccaniche Taraschi e la O.S.C.A MT4 – 2AD del 1954 costruita dai fratelli Maserati e carrozzata da Morelli.

“Con la tecnologia BLE (bluethooth low energy) e l’internet of things, abbiamo unito passato e futuro – afferma Sandro Binelli, curatore della mostra e responsabile del progetto culturale Automotive Masterpieces – per raccontare la storia di questi capolavori in chiave tecnologica”.

Infatti, sfruttando i beacon posizionati sulle auto ed i totem touch screen è possibile conoscere la storia delle automobili esposte attraverso documenti, articoli di giornale, video originali e fotografie d’epoca. Tutta la mostra esprime il progetto Automotive Masterpieces, che rappresenta una delle più complete enciclopedie virtuali dedicate alle auto d’epoca.

Altri contenuti
Suzuki: le novità al MIMO 2021
Auto Ibride

Suzuki: le novità al MIMO 2021

La presenza del marchio di Hamamatsu al Milano Monza Motor Show 2021 si incentra sulle proposte ad alimentazione ibrida e su moto (ci sarà anche Marco Lucchinelli) e Marine: spazio anche al motorsport con Swift Sport R1 ed alle concept con il prototipo Suzuki Misano dello IED.