Audi RS3 by ABT Sportline: il 2.5 litri turbo sale a quota 460 CV

Il celebre preparatore tedesco ABT regala ancora più potenza e grinta alla già prestazionale Audi RS3 Sportback e alla variante berlina tre volumi.

ABT Sportline, celebre tuner teutonico specializzato nell’elaborazione dei modelli del Gruppo Volkswagen, ha svelato le sue due ultime creazioni basate sulle già potentissime Audi RS3 Sportback e RS3 berlina quattro porte.

Pronte al debutto fissato in occasione del Salone di Essen, le due variante della RS3 sfoggiano un completo kit estetico-aerodinamico che comprende una nuova griglia anteriore rifinita in nero opaco, splitter frontale, cerchi in lega da 19 o 20 pollici, feritoie supplementari dietro i parafanghi anteriori ed un estrattore d’aria in nero lucido che ingloba il nuovo scarico “racing” dotato di quattro uscite.

All’interno dell’abitacolo troviamo invece sedili sportivi ad alto contenimento e inserti in fibra di carbonio per plancia e pannelli porta, non mancano inoltre tappetini personalizzati, le soglie battitacco retroilluminate e la leva del cambio specifica.

Sotto il cofano batte il compatto, ma potentissimo, propulsore 5 cilindri a benzina 2.5 litri turbo che eroga 400 CV e 480 Nm di coppia massima. L’elaboratore teutonico è intervenuto sulla gestione dell’elettronica riuscendo ad aumentare potenza e coppia rispettivamente fino a quota 460 CV e 530 Nm.

Audi RS3 by ABT Sportline: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Audi e-tron Sportback 55 quattro: la prova

Altri contenuti