Rally di Roma: al Colosseo Quadrato parte la corsa capitolina

Alle 18.30 scatta la prova spettacolo all’Eur con il rally che entra nel cuore della città.

Con 36 comuni coinvolti, 12 prove speciali, ed un percorso che si snoda su una lunghezza complessiva di quasi 1.000 km, il rally di Roma è sempre più avvincente e spettacolare. La gara parte oggi, alle 18.30, presso il Colosseo Quadrato, nel quartiere dell’Eur, dove verrà disputata la prova spettacolo.

Gli 1,8 km di questa prova bella e complicata, la più corta, si confrontano con i 32,7 km della prova Cave-Rocca S.Stefano, che invece è la più lunga di tutto il percorso. Le località coinvolte andranno dalla capitale fino a Pico, comune famoso per essere uno dei borghi più belli d’Italia e per l’omonimo rally.

Valida per il Campionato Italiano per quello Europeo, per le sigle ERC1, ERC2, ERC3, ERC Junior Under 28, ERC Junior Under 27 ed ERC Ladie’s Trophy, nonché per il campionato Team; questa corsa su strada prevede oltre 100 auto iscritte a testimonianza del grande lavoro svolto da Motorsport Italia e dal pilota romano Max Rendina che coordina il tutto. Infatti, il campionato europeo mancava nel territorio italiano da lontano 2013.

Tornando al campionato Italiano, la sfida romana vedrà coinvolti i tre piloti che sono in lotta per il titolo. Oltre all’inossidabile Paolo Andreucci, che punta al decimo successo tricolore per scrivere un’altra pagina nella storia di questo sport motoristico, segnaliamo Simone Campedelli, che sfida la Peugeot 208 T16 R5 con la sua Ford Fiesta R5, e Umberto Scandola, portacolori di Skoda, al volante della Fabia R5.

Attualmente Andreucci guida la classifica con 73,5 punti, mentre dietro Campedelli e Scandola sono separati solamente da 1 punto, con il primo a quota 58 ed il secondo con 57 punti. Ma la situazione è ancora complessa e tutto può succedere considerato il coefficiente maggiorato dell’ultima gara che si terrà a Verona ed il conteggio degli scarti. Dunque, spettacolo e adrenalina per il rally di Roma che si concluderà domenica con tanto di premiazione ad Ostia.

Peugeot e-208 Guardia di Finanza: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.