Peugeot è pronta per il Silk Way Rally 2017

La partenza è fissata in serata sull’incantevole Piazza Rossa di Mosca.

La Peugeot va all’assalto del Silk Way Rally 2017 con 3 DKR: si tratta di una sfida che la Casa del Leone raccoglie dopo la Dakar e dove si prepara ad affrontare anche dei fondi che sono ancora più difficili rispetto a quelli della grande classica.

Nel giro di 14 giorni, un percorso che sfiora i 10 mila chilometri condurrà gli equipaggi dalla Russia fino alla Cina, dopo l’attraversamento del Kazakhstan. Per il momento le vetture francesi hanno superato la procedura di controllo presso lo Stadio Olimpico di Loujniki, e gli equipaggi stanno valutando la strada del primo giorno di gara che li porterà da Mosca a Tcheboksary tramite un percorso lungo 61 chilometri che il team si auspica con poco fango.

Stephane Peterhansel, vincitore della Dakar 2017, e Cyril Despres trionfatore allo scorso Silk Way Rally, saranno al volante di due 3008 DKR speculari a quelle che hanno corso alla Dakar, mentre Sebastien Loeb, avrà a disposizione la 3008 DKR Maxi con carreggiate più larghe ed altre evoluzioni a livello tecnico che correrà la Dakar dell’anno prossimo.

Tutto inizia stasera dunque, con le vetture ai nastri di partenza nella famosa Piazza Rossa di Mosca.

Bruno Famin, Direttore Peugeot Sport ha affermato prima dello start: “dopo sei mesi di preparazione per questo evento, ci troviamo ora ad affrontare il momento della verità nel momento in cui le auto saliranno la rampa della partenza. Le nostre emozioni sono un misto di eccitamento per l’impegnativa avventura che ci troveremo ad affrontare ed un umile rispetto per le sfide che inevitabilmente ci troveremo davanti. I preparativi e le formalità pre evento sono andate bene e siamo stati davvero felici di incontrare così tanti fan appassionati a Mosca, ma ora i nostri tre equipaggi stanno aspettando di mettersi al volante. La snervante attesa non durerà ancora molto ed allora potremo iniziare a raccogliere tutte le informazioni e i dati di sviluppo da tutte e tre le vetture, pur producendo, allo stesso tempo, il nostro massimo sforzo per cercare di ripetere la vittoria che Cyril ha sigillato in modo spettacolare l’anno scorso”.

Peugeot Silk Way Rally 2017 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Peugeot e-208

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.