Bertone punta a est: nasce Bertone China

E’ nata Bertone China, la divisione orientale dell’azienda torinese. La presentazione in occasione del Salone di Pechino

E’ nata Bertone China, la divisione orientale dell’azienda torinese. La presentazione in occasione del Salone di Pechino

Dopo la comunicazione di un importante accordo con un istituto di design asiatico, ecco ora una nota ufficiale che conferma l’interesse di Bertone nei confronti del mercato orientale: è nata infatti la divisione cinese del gruppo, con sede a Pechino.

Bertone China” sancisce la presenza diretta dell’azienda torinese nel maggiore mercato mondiale e offrirà anche un sostegno “in loco” ai clienti cinesi. La presentazione della nuova sede è avvenuta ieri, alla vigilia dell’apertura del Salone di Pechino, dove Bertone espone la scenografica Concept Pandion.

La Cina si sta dimostrando sempre più capace di attrarre capitali e aziende stranieri, non più per il basso costo della manodopera ma anche per le prospettive di crescita che sa offrire. E che le aziende dell’automotive europee, oggi un po’ in affanno, sanno bene di dover sfruttare.

Bertone Pandion Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Suzuki: le novità al MIMO 2021
Auto Ibride

Suzuki: le novità al MIMO 2021

La presenza del marchio di Hamamatsu al Milano Monza Motor Show 2021 si incentra sulle proposte ad alimentazione ibrida e su moto (ci sarà anche Marco Lucchinelli) e Marine: spazio anche al motorsport con Swift Sport R1 ed alle concept con il prototipo Suzuki Misano dello IED.