Hyundai Bayon restyling: ecco le principali novità per il B-SUV
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La Hyundai Bayon, progettata specificamente per il mercato europeo, è stata lanciata solo nel 2021, rappresentando un’aggiunta completamente nuova alla gamma. Con questo crossover, lungo circa 4,1 metri, la casa coreana si è posto l’obiettivo di sfidare la Volkswagen T-Cross, la Seat Arona, la Renault Captur e la Peugeot 2008 nel suo segmento. Adesso a poco più di 3 anni dal lancio arriva il primo aggiornamento della sua carriera.
Ecco come è cambiato il B-SUV Hyundai Bayon con il restyling
Con il restyling Hyundai Bayon ha ricevuto un paraurti anteriore e una mascherina completamente nuovi, conferendo al veicolo uno stile più robusto. Seguendo la tendenza dei modelli più recenti di Hyundai, come la
, presenta anche una barra luminosa che collega le luci di marcia diurna angolari. Il paraurti posteriore è stato anch’esso ridisegnato, con una zona verniciata più estesa. Per quanto riguarda le frecce posteriori, non sono state apportate modifiche.
Il restyling si completa con un design raffinato per i cerchi da 16 e 17 pollici, oltre a una tavolozza ampliata di colori per la carrozzeria. Alle opzioni originali si sono aggiunte le tonalità Pearl Grey, Meta Blue e Vibrant Blue. È stata introdotta anche la nuova vernice metallizzata Lucid Lime. Come opzione, i clienti possono ancora optare per il tetto nero Phantom Black a contrasto, come già disponibile in precedenza.
All’interno dell’abitacolo, ora sono di serie un display digitale da 10,25 pollici e un touchscreen altrettanto ampio per l’infotainment AVN. Gli aggiornamenti del software possono essere eseguiti in remoto. La connettività è stata potenziata con le piattaforme Apple CarPlay e Android Auto. Sono presenti due porte USB-C, una porta USB e un caricatore induttivo per smartphone. L’atmosfera interna è stata arricchita da un’illuminazione ambientale e da nuovi diodi luminosi, che hanno sostituito le lampadine originali. Il pacchetto di sistemi di assistenza include il cruise control adattivo, che sfrutta anche i dati di navigazione per mantenere il flusso di guida, e un sistema di pre-collisione attivo durante le svolte agli incroci.
I motori della Hyundai Bayon rimangono invariati rispetto al modello attuale. La gamma parte da un motore a benzina 4 cilindri da 1,2 litri con una potenza di 84 CV e una coppia di 120 Nm. La seconda opzione è rappresentata da un motore mild hybrid a 3 cilindri da 1,0 litri con 100 CV e 175 Nm di coppia. Il motore a quattro cilindri è disponibile anche con alimentazione a GPL, riducendo la potenza a 81 CV e la coppia a 109 Nm in questo caso.
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