TomTom GO Mobile App arriva su iPhone

Dopo Android, TomTom porta la propria app GO Mobile su iPhone. Tra i vantaggi anche la navigazione gratuita per tutti fino a 75 chilometri al mese.

Dopo Android, TomTom porta la propria app GO Mobile su iPhone. Tra i vantaggi anche la navigazione gratuita per tutti fino a 75 chilometri al mese.

TomTom lancia la nuova applicazione per iPhone TomTom GO Mobile App, una novità che si affianca alla controparte per Android lanciata a marzo dell’anno scorso e già scaricata oltre quattro milioni di volte. 

TomTom GO Mobile App per iPhone presenta la stessa interfaccia apprezzata dagli utenti del navigatore TomTom GO e offre agli utenti la possibilità di fruire delle funzionalità di navigazione e delle informazioni sul traffico in tempo reale gratuitamente. 

L’applicazione prevede infatti un utilizzo senza la sottoscrizione di un abbonamento, ma con la limitazione del chilometraggio massimo mensile che arriva a 75 chilometri. Superata questa soglia, per continuare a usufruire del servizio sarà necessario abbonarsi o attendere il mese successivo con la relativa “ricarica” di chilometri. 

Tra le caratteristiche di TomTom GO Mobile App ci sono le mappe offline, il servizio di routing e degli avvisi sugli autovelox presenti nel tragitto, nonché le famose indicazioni di TomTom Traffic aggiornate in tempo reale. 

L’applicazione è già a disposizione per il download gratuito su App Store, il negozio virtuale di Apple contenente tutte le applicazioni per il sistema operativo iOS.

Altri contenuti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.