Scion iA Outcast: in anteprima al SEMA

Carrozzeria personalizzata e interni con un impianto audio da ben 3000 Watt…

Carrozzeria personalizzata e interni con un impianto audio da ben 3000 Watt…

La Scion, in collaborazione con Skybound Entertainment, ha realizzato la iA Outcast che sarà presentata al SEMA 2015. Il modello si ispira all’ultimo libro comico di Robert Kirkman, chiamato Outcast, ed è personalizzata sia all’esterno che all’interno.

Il corpo vettura presenta una verniciatura personalizzata e dei cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici Toyo Proxes R1R. L’interno è caratterizzato da pannelli porta e sedili personalizzati e dal logo Outcast illuminato. Inoltre, la vettura in questione dispone anche di un sistema audio Pioneer da 3000 Watt con undici altoparlanti.

Ma non è tutto, un programma d’animazione fa in modo che l’auto sembri avere una mente propria. Infatti, la Scion personalizzata attiva i fari a LED, apre le porte posteriori e proietta una grafica sul parabrezza, oltre ad emettere del fumo scenografico.  

Insomma, una nuova frontiera della personalizzazione che potrebbe far breccia tra gli appassionati di tuning.

Scion iA Outcast al SEMA 2015 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.