Debutto positivo per le Maserati GranTurismo MC

Leopoldo Canetoli
30 Luglio 2009
9 Foto
Debutto positivo per le Maserati GranTurismo MC

Nella serie europea GT4 la Maserati GranTurismo MC GT4 debutta con un secondo e sesto posto a Spa-Francorchamps

Nella serie europea GT4 la Maserati GranTurismo MC GT4 debutta con un secondo e sesto posto a Spa-Francorchamps

.

C’è linfa nuova in casa Maserati, la tradizione sportiva continua. Al di là della prestazione tutto sommato convincente delle MC12, con una tripletta in qualifica ma tanta sfortuna durante la 24 Ore di Spa, è venuto il risultato convincente della neonata Maserati GranTurismo MC GT4, che al debutto in gara nella serie GT4 European Cup ha ottenuto un lusinghiero secondo posto in gara uno e sesto in gara due.

Artefici della prestazione Lorenzo Casè, un grande amico di Maserati, e il giovane monegasco Cedric Sbirrazzuoli, veramente entusiasti di questo debutto. “Col ritmo che avevamo verso la fine, se avessi avuto ancora un giro a disposizione, avrei potuto anche vincere…” ci ha detto Casè al termine della prima gara.

Ora la GT4 è diventata realtà, e correrà ancora quest’anno sempre schierata dalla AF Corse nella gara di Zolder e probabilmente anche in una gara del campionato olandese, mentre si fa più forte l’organizzazione di un vero e proprio Trofeo Maserati per la prossima stagione.

E mentre i motori tacevano il venerdì c’è stato anche il tempo per la presentazione del terzo modello di vettura per il Mondiale FIA GT 2010, la Lamborghini Murciélago R-SV realizzata dal preparatore tedesco Reiter Engineering. Si tratta di una evoluzione del modello Lamborghini mosso dal generoso V12 da 670 CV, migliorata ancora sul piano aerodinamico, nelle sospensioni e nei freni.

Reiter è pronto a realizzare le quattro vetture che potrebbero correre nel prossimo Mondiale, pronte a battersi contro le Ford GT, le Nissan GT-R e probabilmente nuove Aston Martin e Chevrolet Corvette. Il primo pilota di queste Lamborghini sarà l’attuale collaudatore Peter Cox: il prezzo della vettura pronta corsa sarà di 480 mila euro.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati GranTurismo Sport: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background