Ford: un teaser anticipa il primo SUV elettrico

La Mach 1 sarà diretta concorrente della futura Tesla Model Y.

Ford ha diramato una prima immagine teaser ufficiale che anticipa un misterioso SUV 100% elettrico che verrà svelato in debutto in anteprima mondiale il prossimo 17 novembre.

Per il momento, le uniche informazioni disponibili su questa nuova vettura a zero emissioni – conosciuta con il nome “Mach 1” – parlano di una commercializzazione fissata per la seconda metà del 2020. L’immagine a nostra disposizione, oltre a riportare la data dell’anteprima mondiale, mostra la silhouette della vettura che sfoggia un look decisamente sportivo che strizza l’occhio ai SUV-coupé, grazie ad un terzo montante ed a un lunotto molto inclinato.

In passato, la Casa dell’Ovale Blu aveva affermato che le forme di questo futuro SUV a zero emissioni traggono ispirazione da quelle della Mustang, ovviamente il tutto mescolato alle caratteristiche di una vettura dotata di baricentro alto. La vettura per dimensioni e caratteristiche tecniche sarà diretta concorrente della futura Tesla Model Y, sottolineando in questo modo le grandi ambizioni della Casa americana nel settore delle auto elettriche. Bisogna inoltre ricordare che Ford ha stretto una partnership con Volkswagen per realizzare nel prossimo futuro nuovi modelli elettrici basati sulla piattaforma Meb.

Ford Explorer Plug-in Hybrid 2020: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ford Kuga 2.0 EcoBlue Hybrid: la prova su strada

Altri contenuti