TomTom: da oggi anche per iPad

Con il rilascio della versione 1.9 TomTom App per iOS aggiunge alla compatibilità per iPhone quella con l’iPad, il tablet di casa Apple.

Con il rilascio della versione 1.9 TomTom App per iOS aggiunge alla compatibilità per iPhone quella con l’iPad, il tablet di casa Apple.

L’applicazione TomTom per iOS, il sistema operativo mobile di Apple, è giunta alla versione 1.9 e porta con sé un’interessante novità per tutti gli utenti in possesso di un iPad.

Con l’aggiornamento, infatti, il software per la navigazione GPS olandese ha esteso la compatibilità al tablet di Cupertino, che si aggiunge così all’iPhone nella lista di dispositivi compatibili.

Grazie a questa nuova aggiunta gli automobilisti interessati ad usare le funzioni di TomTom su iPad potranno sfruttare lo schermo più ampio del tablet per una visualizzazione più grande rispetto a quanto accade su iPhone, con tanto di menu e interfaccia adattati e una grafica più nitida, a cui si aggiungono nuove informazioni grafiche più dettagliate a corredo delle mappe, come ad esempio la presenza dei vari punti di interesse e la mappa degli autovelox sistemati sulle strade.

Compatibile con il nuovo iOS 5, l’app TomTom presenta le tipiche funzioni apprezzate come IQ Routes, che consente di calcolare il percorso migliore in base al giorno e all’ora, HD Traffic, la funzione in grado di assicurare tutte le informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale, e MapShare, che consente di condividere e scaricare tutti gli aggiornamenti sui percorsi con le segnalazioni degli altri utenti.

TomTom 1.9 è già disponibile su App Store ed è scaricabile gratuitamente dai possessori di iPad che avranno già acquistato in precedenza la versione compatibile con iPhone.

Altri contenuti
Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti
News

Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.