Lamborghini Urus, tuning by DMC

Giuseppe Cutrone
01 Settembre 2019
49 Foto
DMC-X Urus Stage 1

DMC ha rivisitato a fondo la Lamborghini Urus, che con i suoi pacchetti di personalizzazione è ora più potente e più estrema.

Il preparatore tedesco DMC continua il suo pluriennale lavoro di personalizzazione di modelli Lamborghini e oggi tocca al SUV ad alte prestazioni Urus, per l’occasione rinominato come DMC-X Urus Stage 1.

L’adozione di nuovi pannelli per diverse zone del corpo vettura ha fatto aumentare le dimensioni esterne della vettura, la cui larghezza è cresciuta di 120 millimetri grazie ai passaruota maggiorati. DMC sottolinea inoltre che ogni pannello è realizzato con AirCell, un innovativo materiale prodotto in Svezia costituito per il 95% di aria, per cui non influisce sensibilmente sul peso complessivo.

La carrozzeria presenta inoltre vari elementi di carattere sportivo studiati per incrementare l’aggressività della Lamborghini Urus, come nel caso dell’alettone posteriore ben integrato al disegno della vettura che può essere ordinato sia in tinta, sia con finitura in carbonio che richiama ancora di più il mondo delle competizioni. I cerchi in lega forgiati possono essere scelti infine nella variante da 22 o 24 pollici, con questi ultimi che “calzano” pneumatici nella misura 295/30 R24 all’anteriore e 355/25 R24 al posteriore.

800 cavalli di potenza per prestazioni ancora più estreme

L’opera dei tecnici DMC ha però avuto il suo apice nel motore, vero cuore del SUV italiano che nella versione di serie è in grado di regalare una potenza di 640 cavalli. Con le modifiche apportate in Germania, tale valore arriva invece a 800 cavalli, mentre la coppia passa da 850 a 914 Nm e assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 3,3 secondi.

Tali numeri devono essere accompagnati da un “suono” in grado di amplificare le emozioni ed è per questo che DMC ha messo a punto un sistema di scarico ad alte prestazioni capace di farsi sentire in maniera sommessa a bassi regimi, per poi scatenare una vera e propria sinfonia di cavalli quando il numero di giri aumenta e salgono le prestazioni.

DMC-X Urus Stage 1: il prezzo totale arriva a 60.000 dollari

Tutte le personalizzazioni complete disponibili per la DMC-X Urus Stage 1 hanno un prezzo di 59.990 dollari, mentre la base di partenza per i singoli pacchetti è di 9.990 dollari.

Lamborghini Urus Performante: la prova

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Urus Performante: l'intervista a Stefano Cossalter

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background