Chrysler: negli Usa boom per Jeep e Fiat 500

A luglio negli Usa è boom di vendite per Jeep, Chrysler e Fiat. La 500 segna +68% su giugno, mentre la Compass è arrivata a +240% sul 2010.

A luglio negli Usa è boom di vendite per Jeep, Chrysler e Fiat. La 500 segna +68% su giugno, mentre la Compass è arrivata a +240% sul 2010.

Se in Europa e in Italia il mercato automobilistico segna dei cali nelle vendite che risparmia pochi costruttori, negli Stati Uniti le cose vanno meglio. Soprattutto per il gruppo Fiat-Chrysler che nel solo mese di luglio ha immatricolato 112.026 vetture contro le 93.300 di 12 mesi prima.

Tale incremento del 20% porta a quota 16 la striscia di aumenti ottenuta dall’azienda italo-americana, che non vedeva un luglio così dal 2007.

Fiat 500 Usa: partenza col botto

La Fiat 500 ha mostrato fin da subito di essere un prodotto apprezzato dal pubblico americano: il mese appena finito, in particolare, ha fatto segnare un lusinghiero più 68% rispetto a giugno. E le prossime settimane si prevedono dati ancora migliori, grazie al nuovo spot televisivo di 30 secondi sulla piccola italiana, che mette in risalto il passaggio tra la Fiat 500 “storica” e quella dei giorni nostri, tutta tecnologia, risparmio e stile.

Jeep: la Compass cresce del 240%

Da una utilitaria a un fuoristrada: anche la Jeep Wrangler va a gonfie vele in America dove ha stabilito il record storico di vendite con 14.355 unità vendute, che insieme ai modelli 200 e 300 (più 66% combinato  a luglio rispetto a 12 mesi fa con la 200 che è salita del 111%) ha trainato l’azienda del Michigan che a luglio ha visto il  maggior numero di immatricolazioni da inizio 2008.

Ma va a ruba soprattutto il nuovo Compass, con vendite salite del 240% a luglio cifra più alta mai registrata per un veicolo del gruppo.

Chrysler: in crescita grazie ai restyling

Chrysler ha fatto ottime performance grazie ai modelli 200 e 300, entrambi oggetto di un restyling massiccio nel 2011, che insieme hanno trainato il marchio a un più 66% su base annua. In particolare, la Chrysler 200, protagonista dello spot con Eminem al Superbowl, vanta un incremento del 111%. Inoltre, il commercial si è rivelato un successo anche di critica con i quattro Leoni d’Oro al Festival di Cannes e la recente candidatura all’Emmy Award. 

Considerando i primi 7 mesi dell’anno, le vendite americane dell’intero gruppo sono cresciute del 21% rispetto allo stesso periodo del 2010, raggiungendo quota 751.958 unità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jeep Compass Model Year 2011 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.