Kymco People S 300i ABS: prezzo di 4.590 euro

Tommaso Giacomelli
10 Maggio 2019
20 Foto
People_S_300-amb_13

Arriva sul mercato la versione da 300 cc del Kymco People S, il più potente e dinamico. Di serie anche il sistema Nodooe Navigation, prezzo in promozione di 4.590 euro,.

Kymco People non è di certo uno scooter sconosciuto, essendo sulla cresta dell’onda già dalla fine degli anni ’90. Dal 2005 gli è stato affiancato il People S, una sorta di evoluzione che adesso trova un aggiornamento interessante per rimanere al vertice del mercato. Dopo il lancio delle nuove versioni 125 cc e 150 cc, adesso tocca alla 300i ABS la più potente e ricca di dotazioni.

Il nuovo People S 300i ABS utilizza un motore monocilindrico G5 a quattro valvole, OHC da 299 cc con raffreddamento a liquido e omologazione Euro 4:, capace di sviluppare 20,1 kW di potenza e 27,8 Nm di coppia a 6.500 giri. Le caratteristiche ci dicono inoltre che utilizza un telaio a traliccio in tubi di acciaio e piastre stampate con un rinforzo speciale in corrispondenza del cannotto di sterzo: soluzione che garantisce una sicurezza di altissimo livello e un piacere di guida elevato, reso possibile anche dalla forcella teleidraulica che, grazie ad un’escursione di 110 mm, permette di affrontare con decisione anche tombini, buche e pavé, i peggiori ostacoli che si possano trovare sulle superfici delle strade italiane. Per finire, i freni sono sono a disco sia all’anteriore, sia al posteriore: l’impianto monta dischi da 260 mm su entrambi, assistiti dall’ultima evoluzione ABS a doppio canale firmata Bosch.

Esteticamente il People S mette in mostra delle linee più decise e marcate, evidenziate anche dai gruppi ottici full led anteriore e posteriore, e dagli indicatori di direzione compresi. Per la scelta della sella è stato optato per un rivestimento in pelle (bordeaux nella versione antracite scais), mentre i cerchi, in lega leggera da 16”, hanno un disegno a cinque razze sdoppiate e montano pneumatici da 110 all’anteriore e 140 al posteriore. La sella è bassa (da terra 79 cm) e comoda ed è una soluzione particolarmente apprezzata del pubblico italiano, oltre ad essere comoda per due persone.

A livello di dotazioni il nuovo People S 300i ha una strumentazione completamente digitale che integra anche l’iconico Noodoe nella sua ultima versione definita Navigation. Si può parlare di un vero e proprio assistente personale, il quale mostra chiamate e messaggi sul cockpit digitale dello scooter, oltre ad indirizzare il pilota a destinazione rapidamente, senza distrazioni e nel minor tempo possibile. Una volta connesso il cellulare con Noodoe, le indicazioni saranno automaticamente trasmesse al cruscotto dello scooter che ci guiderà a destinazione. Ovviamente è un sistema non invasivo e calcolato per non distrarre il conducente.

Due le colorazioni al momento disponibili: antracite Scais opaco e il modernissimo grigio Dossena. Il Kymco People S 300i ABS viene commercializzato a 5.390 euro con bauletto e Noodoe Navigation di serie. Con la promozione “Rinnova Rottamando”, dal primo maggio al 10 settembre, chi sostituirà il proprio vecchio scooter con un nuovo People S 300 potrà usufruire di uno sconto pari a 800 euro sul prezzo di listino, per un totale di 4.590 euro.

Kymco People S 300i ABS 2019

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background