Hype HP8.51: casco interamente in fibra di carbonio

Hype HP8.51 è un casco realizzato in fibra di carbonio che pesa solamente 980 grammi nella sua taglia M. Prezzo da 199 euro in promozione fino al 30 giugno.

Hype HP8.51: casco interamente in fibra di carbonio

di Tommaso Giacomelli

07 Maggio 2019

Chi è colui che cerca un casco integrale da offroad che sia estremamente resistente ma al tempo stesso leggero? La risposta potrebbe essere chiunque, ecco che l’azienda Hype lancia sul mercato il suo nuovo prodotto che altri non è che l‘HP8.51, un elmetto realizzato completamente in fibra di carbonio, capace di garantire l’effetto desiderato. Il nuovo casco Hype, marchio del Gruppo Wheelup, pesa solamente 980 grammi nella sua taglia M, ed il merito, come detto, è della sua struttura in fibra di carbonio. Tutto questo potrebbe presupporre un costo elevato, invece il prezzo è molto contenuto: 199 euro per tutto il periodo della promozione che arriverà fino al 30 giugno.

Esteticamente l’HP8.51 si presenta come un casco dalle forme molto aggressive e grintose con linee nette esaltate dalla tinta opaca e scura, tipica della fibra di carbonio. Ma l’Hype HP8.5 non è soltanto un oggetto di design, ma è anche un casco che fa della praticità e del confort un must: infatti è possibile regolare la posizione del frontino a seconda delle proprie esigenze, tanto che è dotato di aperture per ridurre la pressione dell’aria; Ci sono due prese d’aria protette da griglie sulla calotta e una sulla mentoniera per avere una buona areazione, con i relativi sfoghi posteriori; infine gli interni sono traspiranti e possono essere rimossi in modo semplice e successivamente lavati. Per concludere l’analisi, non mancano anche degli inviti sulla cornice anteriore e sopra la nuca che tengono l’elastico della mascherina in posizione anche quando uno si trova ad affrontare dei terreni molto sconnessi, così da permette di avere una visibilità ottima in ogni condizione. Il sistema di chiusura del cinturino è con fibbia a doppia D.

Le taglie disponibili sono ben cinque, vanno dalla 54/S alla 61/XL, e a seconda della taglia viene impiegata una delle due misure disponibili per la calotta.