Scorpion Sports: arrivano i nuovi VX-16 AIR

Arriva il nuovo casco di Scorpion Sports il VX-16 Air che si propone come una grande evoluzione del suo predecessore VX-15. Prezzi a partire da 139,90 euro.

Scorpion Sports: arrivano i nuovi VX-16 AIR

di Tommaso Giacomelli

03 Maggio 2019

Siamo arrivati al momento di salutare un casco dal grande successo come è stato lo Scorpion Sports VX-15 EVO Air, e sicuramente trovare un degno sostituto non è cosa facile, ma Scorpion pare aver trovato la soluzione con il suo nuovissimo casco Off-Road “entry level” VX-16 AIR, che si dichiara essere superiore dal punto di vista tecnologico e non solo. Quest’ultimo è più leggero rispetto al suo predecessore, ha un profilo affilato e spigoloso, in più risulta essere maggiormente confortevole e ancora più ricco negli equipaggiamenti.

Il nuovo VX-16 è stato realizzato in collaborazioni con grandissimi specialisti e piloti off-road, cross e enduro, in più prende gli elementi di successo del suo predecessore migliorandoli ulteriormente: un peso di soli 1180 g nella taglia M (con un guadagno di oltre 200 g), un campo visivo ancora più ampio, una mentoniera ridisegnata per facilitare la respirazione durante lo sforzo, un visierino posizionato più in alto e con intagli aerodinamici super efficienti che le donano un design più aggressivo, “peak extension” di serie, nuovi guanciali interni 3D Contour che uniti al sistema di gonfiaggio Scorpion Airfit regalano un casco che ogni volta sembra essere stato modellato sul volto di chi lo indossa.

Tante le grafiche a disposizione, VX-16 Air offre 7 varianti in 19 diverse combinazioni di colore. Disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL. Prezzi a partire da 139,90 euro per la versione Solid fino ad arrivare ai 179,90 euro per la versione Replica.