Nolangroup, la collezione 2019 presentata al Motor Bike Expo

La nuova collezione firmata Nolangroup è stata appositamente creata per soddisfare le più svariate esigenze degli amanti delle due ruote.

Nolangroup, la collezione 2019 presentata al Motor Bike Expo

di Francesco Donnici

17 Gennaio 2019

In occasione dell’undicesima edizione di Motor Bike Expo, in scena da giovedì 17 a domenica 20 gennaio presso Veronafiere, Nolangroup svelerà l’attesa collezione 2019. Motor Bike Expo è ormai un punto di incontro noto ed apprezzato da tutti i motociclisti e per gli appassionati del mondo custom, per questo motivo Nolangroup porterà – all’interno del Padiglione 6 – Stand 5S – la sua nuova collezione appositamente creata per soddisfare le più svariate esigenze degli amanti delle due ruote.

Ad esempio, i centauri amanti dei viaggi potranno scoprire le caratteristiche dei nuovi modelli Nolan N70-2 X, il primo crossover on-off (da strada e fuoristrada) sul mercato, seguito dal crossover da strada Nolan N70-2 GT, senza dimenticare il modello X-lite X-903 integrale touring, dotato del primo sistema di assemblaggio magnetico della visiera MVA (Magnetic Visor Assembly).

La divisione N-Com (Nolan Communication Systems) mostrerà al pubblico presente l’innovativo sistema B901 X Series, compatibile con i modelli X-lite, e la nuova serie B601 che sostituisce la gamma base di prodotti (B1.4, B1, BX1) e si distingue per l’uso di una nuova scheda elettronica, di componenti inedite e per il nuovo design delle tastiere.

Il Nolan N70-2 X è stato ideato e sviluppato per soddisfare le esigenze di quei motociclisti che utilizzano le due ruote in situazioni diametralmente opposte o comunque molto differenti: dalla città all’off-road, passando per il turismo. La mentoniera protettiva amovibile e la visiera ultrawide sono gli elementi che lo rendono un casco unico e polivalente.

Il sistema MVA (Magnetic Visor Assembly) si presenta come un’altra novità assoluta che permette  un assemblaggio della visiera estremamente rapido e intuitivo perché sfrutta una serie di  magneti sia nella visiera stessa che nel relativo meccanismo. Un’innovazione già disponibile sul nuovo top di gamma di ispirazione sportiva della famiglia X-lite: X-903, disponibile anche nella versione Ultra Carbon.

Le novità 2019 si inseriscono in modo armonico in un’offerta particolarmente apprezzata e molto conosciuta, a partire dal casco jet prodotto da Nolan nel 1972: il modello N01, il primo stampato a iniezione in policarbonato LEXAN, la stessa resina utilizzata per lo stampaggio dei caschi degli astronauti impiegati nelle missioni “Apollo”, passando poi al modello N04, il primo integrale in Europa realizzato con materiale termoplastico.