Honda CB1000R+ Limited Edition: solo 350 esemplari

Honda presenta al Motor Bike Expo di Verona la sua CB1000R+ Limited Edition, una versione speciale disponibili in soli 350 esemplari per tutta l’Europa, 200 destinati all’Italia.

Honda CB1000R+ Limited Edition: solo 350 esemplari

di Tommaso Giacomelli

15 Gennaio 2019

La maxi-naked, Honda CB1000R+ si presenta al Motor Bike Expo di Verona con una serie limitata di soltanto 350 esemplari per tutta l’Europa. In moltissimi l’avranno vista per la prima volta durante EICMA 2018, ma adesso questa spettacolare moto del Sol Levante si mostra nella sua versione definitiva. La CB1000R+ Limited Edition è una raffinata versione della maxi-naked che tutti conosciamo, che come anticipato nelle poche righe precedenti, è proposta in tiratura limitata da Honda Motor Europe Ltd Italia in soli 350 esemplari per tutta Europa, di cui 200 destinati all’Italia.

Questa moto colpisce al primo sguardo, per il suo stile e per la sua cura del dettaglio. Non si può non notare subito l’iconico logo dell’Ala anni Settanta sul serbatoio, elemento che richiama al passato che si sposa con la modernità di altri caratteri, poi non si può non apprezzare la speciale livrea Tricolour con cui è caratterizzata questa Honda, impreziosita da un trattamento trasparente superficiale che esalta la brillantezza della colorazione e da numerose parti in fibra di carbonio. Il terminale di scarico SC-Project è un ardimentoso sistema con doppio silenziatore sviluppato in esclusiva per la CB1000R Limited Edition, non reperibile quindi né come accessorio ufficiale né sul mercato dell’after-market.

A muoverla viene confermato il potente motore a quattro cilindri da 998 cc, con pistoni forgiati ad alta compressione, che poggia su un telaio robusto in acciaio con forcellone monobraccio. La combinazione tra la potenza massima di 107 CV a 10.500 giri/min e la coppia massima di 104 Nm a 8.250 giri/min garantisce pronte accelerazioni e riprese quando serve.

La nuova CB1000R+ Limited Edition si può già ordinare e sarà disponibile presso le concessionarie ufficiali Honda da fine febbraio al prezzo di 15.990 Euro (900 Euro in più rispetto alla CB1000R+ di serie). Per conoscerla dal vivo, gli appassionati possono visitare il grande stand Honda al Motor Bike Expo 2019 di Verona presso il padiglione 5.

Tutto su: Honda