Yamaha YZF-R1 GYTR 20° Anniversario 2019

Sono aperte le prenotazioni della YZF-R1 GYTR 20° Anniversario 2019, moto super esclusiva, disponibile in soli 20 esemplari e pronta per la pista!

Yamaha ha dato il via alle prenotazioni della nuova YZF-R1 GYTR 20° Anniversario 2019, esclusiva superbike stradale realizzata in una tiratura limitata di appena 20 esemplari. Realizzata per celebrare i 20 anni della YZF-R1, capace di rivoluzionare il mondo delle superbike stradali e quelle da competizione, questa nuova serie speciale si presenta impreziosita con la livrea team del Yamaha Factory Racing utilizzata durante la quarta vittoria consecutiva conquistata nella storica 8 ore di Suzuka. La colorazione scelta da Yamaha Factory Racing richiama la grafica rossa e bianca del primissimo modello del 1998, celebrando in questo modo la supremazia della YZF-R1 nella tecnologia Superbike.

La YZF-R1 GYTR 20° Anniversario è stata sviluppata a per essere guidata esclusivamente tra i cordoli di una pista, non può essere omologata per l’utilizzo stradale, inoltre vanta l’utilizzo di una serie di accessori GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing), a cui si aggiungono una serie di altri componenti che esaltano le prestazioni assolute di questa velocissima moto.

YZF-R1 GYTR 20° Anniversario 2019, una “pronto pista” limitata

Questa versione ultra performante e da competizione della YZF-R1, come accennato in precedenza, risulta anche super esclusiva, infatti verranno realizzati solo 20 esemplari, uno per ogni anno, tutti impreziositi da una piastra dove è stato impresso il numero progressivo che li identifica. Ogni esemplare della moto verrà assemblato con cura da una squadra ufficiale della Yamaha Racing Team, prima di effettuare i test del propulsore al banco e di fare il primo cambio d’olio utilizzando lubrificanti Yamalube.

Una volta acquistate, queste moto saranno a tutti gli effetti pronto pista, inoltre chi riuscirà ad accaparrarsi un esemplare di questo elitario modello avrà la fortuna di partecipare alla Yamaha Racing Experience che si svolgerà nella primavera-estate del 2019. I piloti e gli appassionati che parteciperanno all’evento organizzato dalla Casa dei tre diapason avranno la possibilità di sottoporre la propria moto a una sessione di messa a punto effettuata da tecnici e meccanici esperti. Per entrare in possesso di uno dei venti modelli disponibili della Yamaha YZF-R1 GYTR 20° Anniversario 2019 – che saranno consegnati a partire dalla seconda metà del prossimo marzo – è necessario inviare la propria candidatura all’apposito sito web (https://www.yamaha-racing.com/yzf-r1-gytr/order).

Yamaha YZF-R1 GYTR 20° anniversario 2019: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Yamaha