Yamaha: al via la prenotazione online per YZF-R1M

Yamaha ha lanciato il sistema di prenotazione online per la sua nuova super sportiva YZF-R1M. Si tratta di una moto ispirata alle Yamaha della MotoGP.

Yamaha: al via la prenotazione online per YZF-R1M

di Tommaso Giacomelli

03 Novembre 2018

E’ partito ufficialmente il sistema di prenotazione online per la Yamaha YZF-R1M, infatti da adesso sarà possibile effettuare prenotazioni per la versione 2019 di questa moto da pista e da competizione in edizione esclusiva e limitata. La YZF-R1M è una moto ispirata alla Yamaha che compete e corre nel Motomondiale, come quelle di Valentino Rossi e Maverick Vinales, quest’ultimo vincitore recentemente a Phillip Island. Non è semplice moto sportiva, perché possiede specifiche di riferimento che offre ai piloti privati e ai team racing la possibilità di provare la tecnologia più attuale delle moto ufficiali. Inoltre, si tratta della cosa più simile alle moto da MotoGP che si possa avere di serie, qualcosa di veramente unico per gli appassionati di corse su due ruote e per gli amanti e affezionati della Casa dei tre diapason.

Le soluzioni adottate sulla Yamaha YZF-R1M sono assolutamente all’avanguardia, infatti dispone di sospensioni evolute a controllo elettronico Smart EC 2 ERS, il sistema più sofisticato mai sviluppato da Öhlins per una moto di serie. Il sistema è in grado di regolare con maggiore precisione la dinamica delle sospensioni in pista, specialmente con le nuove funzioni di supporto in frenata, accelerazione e curva. Ma non è finita qua, perché questa speciale moto di Iwata è provvista anche del sofisticato sistema Quickshift System up & down che innesta le marce a pieno gas.

Tutti coloro che acquisteranno la YZF-R1M 2019, sono invitati a partecipare all’esclusiva Yamaha Racing Experience, che avrà luogo durante la prossima estate. Un’esperienza unica che permetterà di vivere tutti gli aspetti della preparazione della moto alle competizioni, compresi i corsi teorici e le guide assistite in pista, con il supporto di campioni di ieri e di oggi. Per effettuare la prenotazione online della nuova YZF-R1M basta andare sul sito ufficiale di Yamaha, e seguire tutte le istruzioni del caso specifico.

Tutto su: Yamaha