Suzuki GSX-R 1000 Ryuyo: prezzo da 29.990 euro

Arriva la Suzuki GSX-R 1000 Ryuyu, la più veloce e potente due ruote nella storia di Hamamatsu. Dal 25 ottobre è ordinabile online, prezzo da 29.990 euro.

Suzuki GSX-R 1000 Ryuyo: prezzo da 29.990 euro

di Tommaso Giacomelli

25 Ottobre 2018

La Suzuki GSX-R 1000 Ryuyo, una serie particolare della super sportiva di Hamamatsu, si ispira al circuito in cui sono state collaudate tutte le moto di Suzuki a partire dagli anni cinquanta del secolo scorso, il Ryuyo. Si tratta della versione ancora più potente della Suzuki GSX-R 1000 R, grazie ad una potenza di 212 cavalli e un peso a secco di 186 chilogrammi. Per essere il punto di riferimento delle sportive, la nuova creatura di Suzuki si è affidata a tanta tecnologia e a parti speciali che la rendono la più potente e veloce di sempre tra le due ruote di Hamamatsu.

Per raggiungere questo brillante status, è stato rivisto il motore, così come tante altre componenti che provengono dal catalogo Yoshimura (storico partner Suzuki nel racing), infatti lo scarico completo è uno Yoshimura R-11 SQ Racing Full Titanium, le sospensioni sono Öhlins TTX GP, i freni Brembo RCS Corsa Corta e le speciali carenature in carbonio firmate Extreme Components.

La Suzuki GSX-R 1000 Ryuyo ha fatto la sua prima presentazione ufficiale, qualche settimana fa, sul circuito internazionale di Misano Adriatico, dedicato a Marco Simoncelli. Adesso, è pronta per fare un vero e proprio bagno di folla alla nuova edizione di EICMA, il Salone di Milano dedicato alle due ruote. Ma la vera novità assoluta è che dal 25 ottobre, la GSX-R 1000 Ryuyo è ordinabile online a partire. La casa giapponese ha scelto infatti di anticipare di qualche giorno la data per il pre-ordine (inizialmente fissata per il 10 novembre) dando così la possibilità agli interessati di garantirsene l’arrivo prima del sold out previsto.

Per portarsela a casa servono 29.990 euro, ma la procedura di prenotazione è semplice, basterà andare sul sito di Suzuki e accedere alla sezione MySuzuki, facendo il login (dopo essersi registrati) e selezionare il Concessionario dove recarsi per finalizzare l’acquisto. Al cliente verrà chiesto di versare un acconto di 500 euro tramite deposito sul conto PayPal del Concessionario selezionato. Il saldo dovrà essere poi versato entro 2 giorni direttamente in Concessionaria.

Tutto su: Suzuki