Benelli: arriva il Leoncino Trail dal gusto Scrambler

E’ arrivata sul mercato la Benelli Leoncino Trail, la versione Scrambler del gioiellino pesarese. Disponibile nelle concessionarie nelle colorazioni rosso, argento e nero al prezzo di 5.990 euro.

Benelli: arriva il Leoncino Trail dal gusto Scrambler

di Tommaso Giacomelli

04 settembre 2018

Benelli Leoncino Trail, questo è il nome della nuova creatura della Casa italiana, una moto pronta a colpire tutti sia dal punto di vista estetico che per le sue doti stradali. A prima vista si nota la sua anima Scrambler con con le ruote tassellate, la bicilindrica della casa pesarese ha tutte le carte in regola per dire la sua in questo mercato. Grandissima cura dei dettagli, facilità di guida e tanto divertimento, ad un prezzo relativamente contenuto. Il motore che spinge la Leoncino Trail è un bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, da 500 cc, capace di una potenza di 48 Cv e una coppia di 46 Nm. Una potenza che è un giusto compromesso tra chi si cimenta per la prima volta con il mondo delle due ruote, e chi invece cerca di divertirsi e risulta essere già più smaliziato.

La Leoncino Trail ha un telaio a traliccio in tubi d’acciaio a vista, con il serbatoio che copre la parte finale. Tradizionale è il faro anteriore rotondo con tecnologia led, mentre la strumentazione è completamente digitale. La miniatura del leone, simbolo del brand, è la firma che viene applicata sul parafango anteriore.

Come abbiamo detto la Benelli Leoncino Trail si presenta come una Scrambler, quindi oltre a correre sull’asfalto, si può benissimo compiere qualche escursione fuoristrada tra lo sterrato. A testimonianza di questa sua indole troviamo i cerchi a raggi in lega di alluminio, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore con pneumatici, rispettivamente, da 110/80-R19 e 150/70-R17. Il sistema di sospensioni prevede una forcella anteriore del tipo upside-down con steli del diametro di 50 millimetri mentre al posteriore è presente un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri. L’impianto frenante è invece affidato all’ABS oltre che ad un doppio disco da 320 millimetri di diametro, con pinze flottanti a due pistoncini all’anteriore e un disco da 260 mm di diametro con pinza a singolo pistoncino al posteriore.

La Benelli Leoncino Trail è ora disponibile nelle concessionarie nelle colorazioni rosso, argento e nero al prezzo di 5.990 euro.

Tutto su: Benelli