Peugeot: arrivano le biciclette neoretrò

Modelli moderni pensati per la città ma con uno stile retrò legato alle creazioni Peugeot negli anni passati.

Peugeot: arrivano le biciclette neoretrò

Tutto su: Peugeot

di Valerio Verdone

03 agosto 2018

Operazione retrò per Peugeotche lancia una nuova gamma di biciclette LEGEND ispirate nel design ai modelli mitici del marchio ma con il comfort e l’affidabilità delle bici moderne. In particolare, lo stile dei telai e l’intramontabile decorazione a scacchi bianca e nera evocano le leggendarie bici della Casa del Leone costruite nel passato.

Realizzata prevalentemente per l’uso urbano, questa collezione LEGEND è suddivisa in vari stile: Fixie urbanRoad e City. Per i più piccoli c’è anche la collezione Junior per offrire una prima esperienza di bici di qualità ai bambini dai 2 ai 6 anni.

La  LEGEND LC01 D7 si contraddistingue per la pedaliera PEUGEOT LEGEND con il triplice leone. Inoltre, la sella con il nome inciso abbinata alle manopole del manubrio permettono di spostarsi con stile. Questo modello è disponibile nelle livree bianca, arancione o verde.

La LEGEND LC01 N7 invece, abbina un telaio in acciaio ad una forcella con raccordi ed è moderna per via del mozzo posteriore a 7 marce Shimano Nexus che permette l’inserimento delle marce da fermo. Si riconosce per la colorazione Oro.

La LEGEND LC01 D7+ riprende l’iconico disegno a scacchi bianco e nero, è dotata di un deragliatore Shimano che dispone di 21 marce, e presenta l’illuminazione anteriore sul mozzo della dinamo, mentre i suoi pneumatici con strisce riflettenti sono studiati per la città. Le sue colorazioni sono il blu o l’arancione.

La PEUGEOT LEGEND LU01 invece, è dotata di un pignone fisso e per questo ricorda le prime bici del Brand create nel 1885, vanta un telaio in acciaio  e presenta una ruota libera a 18 denti. La sua colorazione è l’arancione.

La LR01 ha un telaio in acciaio con raccordo ed il manubrio piatto per avere comfort e maneggevolezza. La trasmissione è Shimano a 16 marce e la sua livrea è quella bianca.

C’è anche la bici dedicata ai bimbi dai 2 ai 6 anni con una ruota libera per godersi appieno le prime passeggiate e le rotelle per una maggiore tranquillità.