NIU: gli scooter elettrici pronti a conquistare l’estate

La gamma di scooter elettrici NIU è pronta a conquistare il mercato durante quest’estate, con due modelli davvero interessanti e ad emissioni zero.

NIU: gli scooter elettrici pronti a conquistare l'estate

di Tommaso Giacomelli

24 luglio 2018

Da sempre uno dei mezzi con il quale è più bello godersi l’estate è lo scooter. Un fedele compagno di avventura, con il quale andare verso il mare, in centro città a prendere un gelato o semplicemente per evadere dalla vita di tutti i giorni. Adesso sul mercato sono arrivati degli scooter elettrici pronti a dire la propria, grazie a ben 45 punti vendita in Italia, tra cui il NIU Flagship Store – ElettrocityStore – in Via Vincenzo Foppa, 49 a Milano. Ovviamente stiamo parlando di NIU, l’azienda di origine cinese specializzata nella realizzazione di scooter ad emissioni zero.

La gamma è composta dal M-Series disponibile in versione Sport e Pro, il quale pesa meno di 60 kg, ed è stato progettato per offrire un’esperienza di guida scattante e divertente. La batteria removibile agli ioni di litio posizionata sotto la sella pesa solamente 8,3 kg e offre un’autonomia di 80-100 km, mentre la velocità massima è di 45 km/h. La batteria può essere ricaricata completamente in sole tre ore, anche a casa o in ufficio, grazie alla
maniglia e al case in lega di alluminio che ne rendono facile e pratico il trasporto, mentre in soli 60 minuti è possibile effettuare una ricarica rapida fino al 45%. Il motore di M-Series è in grado di riconoscere le condizioni di guida e di far lavorare il motore in maniera ottimale, nonché di riciclare l’energia utilizzata durante la frenata per ricaricare la batteria fino al 10%. Tra le colorazioni a disposizione ci sono: bianco, nero, rosso, grigio, nero opaco. Il prezzo di listino è di: 2.300 euro.

L’altro modello presente in listino è la N-Series caratterizzato da una struttura stabile e potente unita a un look elegante e semplice. Dispone di una batteria da 29Ah leggera (pesa solamente 10 kg) e removibile, che garantisce 80 km di autonomia e che può essere tranquillamente ricaricata anche a casa o in ufficio. Bastano pochi minuti per effettuare una ricarica rapida e recuperare 20 km di autonomia. Da 0 a 45 km/h, la velocità massima di crociera, in pochi secondi con un motore posizionato nella ruota posteriore consente di risparmiare energia e assicura la reattività necessaria per muoversi nelle strade di città più trafficate. E’ possibile ordinare la N-Series in queste colorazioni: bianco, nero, rosso, blu, grigio opaco, nero opaco. Il prezzo di listino è di: 2.800 euro.