Suzuki: ecco la rinnovata RM-Z250

Redazione
18 Luglio 2018
6 Foto
rm-z250-2019-yu1-d

La Casa di Hamamatsu ha diffuso le prime foto ufficiali correlate dai dati tecnici della sua nuova 250 da cross.

Sono state diramate da Suzuki le prime immagini ufficiali della nuova RM-Z250, chiamata a raccogliere la ricca tradizione della Casa di Hamamatsu nel segmento delle 250 da cross. La rinnovata moto riprende l’aggressivo look della sorella maggiore RM-Z450 e si distingue per la presenza del caratteristico parafango a becco.

La versatilità offerta dal propulsore aggiornato e dall’inedito telaio rende questa moto perfetta sia per l’utilizzo agonistico che per le uscite occasionali di amatori e appassionati. Nel progettare questa nuova moto, gli ingegneri Suzuki si sono posti un preciso obiettivo, ovvero quello di realizzare una moto perfettamente bilanciata che permetta ai piloti una guida precisa e senza sbavature, in particolare negli ambiti di partenza, comportamento in curva e frenata.

La RM-Z250 2019 risulta migliorata in particolare nella guidabilità e nella rapidità ad affrontare le curve grazie all’adozione del già citato telaio in alluminio abbinato ad un forcellone a sezione variabile, entrambi di nuovissima concezione. Un lavoro certosino è stato fatto anche sull’assetto che adesso vanta nuove molle che lavorano in maniera eccezionale con gli pneumatici realizzati ad hoc. La posizione di guida della RM-Z250 2019 risulta migliorata e adatta a differenti corporature, grazie anche ad un design della moto più snello e filante e alla nuova conformazione del manubrio Renthal Fatbar, realizzato in alluminio.

La ciclistica della moto nasconde il monocilindrico da 250 cc ottimizzato sia per quanto riguarda l’aspirazione, ma anche con l’adozione di un nuovo impianto di scarico. Grazie a queste modifiche mirate si è ottenuto un acceleratore più pronto, una potenza e una coppia più generosa che regalano al pilota un’erogazione lineare e progressiva in ogni situazione di guida.

Anche le partenze sono state migliorate con l’evoluzione dell’evoluto sistema Suzuki Holeshot Assist Control (S-HAC), mentre durante le altre fasi di guida è possibile sfruttare l’utilissimo dispositivo di gestione della trazione in grado di ottimizzare la potenza sprigionata dal propulsore a secondo di differenti parametri (numero di giri, posizione dell’acceleratore, tipo di marcia inserita).

La nuova Suzuki RM-Z250 2018 sarà prodotta a partire dal prossimo dicembre, mentre le prime consegne in Italia della 250 da cross della Casa giapponese avverranno all’inizio del prossimo anno.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Suzuki Swace

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • suzuki-vitara-1-4-boosterjet-4wd-allgrip-s-3
    14.897 €
    SUZUKI Vitara 1.4 Boosterjet 4WD AllGrip S
    Benzina
    149.000 km
    08/2016
  • suzuki-jimny-1-3i-16v-cat-4wd-gancio-di-traino-3
    7.897 €
    SUZUKI Jimny 1.3i 16V cat 4WD GANCIO DI TRAINO
    Benzina
    189.000 km
    08/2001
  • suzuki-vitara-1-4-boosterjet-4wd-allgrip-s-2
    14.897 €
    SUZUKI Vitara 1.4 Boosterjet 4WD AllGrip S
    Benzina
    149.000 km
    08/2016
  • suzuki-jimny-1-3i-16v-cat-4wd-gancio-di-traino-2
    7.897 €
    SUZUKI Jimny 1.3i 16V cat 4WD GANCIO DI TRAINO
    Benzina
    189.000 km
    08/2001
  • suzuki-vitara-1-4-boosterjet-4wd-allgrip-s
    14.897 €
    SUZUKI Vitara 1.4 Boosterjet 4WD AllGrip S
    Benzina
    149.000 km
    08/2016
  • suzuki-swift-1-6-vvt-3-porte-sport-2
    8.900 €
    SUZUKI Swift 1.6 VVT 3 porte Sport
    Benzina
    126.000 km
    03/2015
  • suzuki-s-cross-sx4-all-grip-gancio-traino
    19.400 €
    SUZUKI S-Cross SX4 All Grip (Gancio traino)
    Benzina
    13.116 km
    12/2018
  • suzuki-vitara-1-6-ddis-4wd-allgrip-dct-v-top-2
    15.900 €
    SUZUKI Vitara 1.6 DDiS 4WD AllGrip DCT V-Top
    Diesel
    142.000 km
    12/2015
  • suzuki-jimny-1-3i-16v-cat-jx-2wd-2
    5.499 €
    SUZUKI Jimny 1.3i 16V cat JX **2WD**
    Benzina
    145.000 km
    04/1999
page-background