Ducati Monster 1200: ecco la 25esimo anniversario

Tommaso Giacomelli
28 Giugno 2018
18 Foto
Ducati Monster 25 11

Ducati lancia la Monster 1200 25esimo anniversario per celebrare il traguardo della sua naked. Serie limitata a 500 esemplari al prezzo di 19.900 euro.

Sono giorni importanti in Casa Ducati, perché da una parte ci sono i preparativi per l’annuale incontro di tutta la comunità “ducatista” al World Ducati Week, giunto alla sua decima edizione, e dall’altra bisogna festeggiare nel migliore dei modi il primo quarto di secolo di un modello che ha fatto scuola e storia, la Ducati Monster. Per rendere pienamente omaggio alla sua Monster, a Borgo Panigale hanno lanciato una serie limitata della Monster 1200, che si chiama 25esimo anniversario e che sarà contraddistinta da una splendente livrea tricolore.

La naked bolognese è prevista in soli 500 esemplari, mentre la sua base meccanica e ciclistica è quella della Monster 1200 S 2017, alla quale si aggiungono tutta una serie di dettagli e finiture che vanno a costituire una special di serie, se così si può dire. Per mettere in evidenza il magico traguardo che questa moto ha raggiunto è stato realizzato un logo “25 anni” ricamato sulla sella, che ben si sposa con il telaio verniciato in oro, che riprende il colore dei cerchi Marchesini forgiati con razze a W che, cromaticamente, richiamano le unità in magnesio in voga nella Superbike dei grandi successi. Poi la livrea tricolore che riprende quanto visto sulla S4RS del 2008, e che sormonta cupolino, serbatoio e coprisella.

Questa moto non è solo un esercizio estetico, ma anche un concentrato di tecnica per rendere questa serie speciale la miglior Monster mai concepita. Ne è un esempio la funzionalità per le leve freno e frizione snodate, così come il portatarga in alluminio che contribuisce a snellire il retrotreno. L’uso della fibra di carbonio, invece, per i parafanghi, il blocchetto d’accensione e la paratia sul giro dello scarico sono stati utilizzati per ridurre il peso. Per completare una dotazione davvero ricca, il fortunato possessore avrà anche un telo coprimoto dedicato.

La Ducati Monster 1200 25° anniversario arriverà nei concessionari d’Europa a settembre, ed è già ordinabile presso tutti i Ducati Store ad un prezzo di 19.990 euro.

Ducati Monster 1200 25° anniversario

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background