Brixton Motorcycles: arriva la nuova Felsberg 125 X

A luglio arriverà nelle concessionarie di Brixton Motorcycles la nuova Felsberg 125 X. Si tratta di una serie limitata a 555 esemplari venduti al prezzo di 2.990 euro.

Il vintage va forte e anche nel mondo delle due ruote ha la sua nicchia importante di modelli che si ispirano al passato. La Brixton Motorcycles ha lanciato nel 2015 la sua BX 125 una moto agile, facile e leggera, disponibile in varie versioni, dalla Scrambler alla Cafè Racer. Questa affascinante moto è spinta da un motore monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria, alimentato a iniezione elettronica e capace di sviluppare 11 CV. Si direbbe un propulsore ideale per districarsi al meglio nell’ambito urbano. Questa moto è offerta sul mercato ad un prezzo di 2.599 euro nella sua versione base.

Presente anche una serie limitata: saranno solamente 555 gli esemplari previsti per la Felsberg 125 X, e tutti saranno inoltre caratterizzati da vernice grigio opaco, pneumatici tassellati, griglia faro, protezioni serbatoio, portapacchi e borse laterali morbide che contribuiscono a darle un aspetto da scrambler senza compromessi. Come per le sorelle già a listino, la nuova Felsberg 125 X si presenta con indicatori di direzione e luci di posizione a LED e tachimetro digitale. L’impianto frenante sfodera freni a disco all’anteriore e al posteriore, controllati da CBS (sistema di frenata combinata) che permette di gestire entrambi i freni con un solo comando, limitando così il rischio di bloccaggi nelle frenate più ardite. Sicuramente merita una menzione speciale il livello di consumi che viene registrato con la Felsberg 125 X: 2,7 litri di benzina per 100 km (dichiarati). Un elemento che combinato con il resto potrebbe far pendere la bilancia dell’acquisto nei suoi confronti, specialmente per chi cerca una moto versatile che può benissimo essere sfruttata nella giungla cittadina.

La Brixton Motorcycles Felsberg 125 X arriverà presto nelle concessionarie, infatti da luglio sarà possibile ordinarla ad un prezzo davvero competitivo: 2.990 euro. Vintage, praticità e consumi parchi in un’unica moto.

Altri contenuti