Kymco: lo scooter elettrico debutterà al Tokyo Motorcycle Show

Tommaso Giacomelli
15 Marzo 2018
Kymco Ionex

Kymco Ionex, è questo il nome del prossimo scooter elettrico rivoluzionario che verrà presentato dalla Casa di Taiwan al prossimo Tokyo Motorcycle Show del 22 marzo.

Kymco, la Casa di Taiwan, corre forte verso il rinnovamento e verso il futuro. La strada intrapresa è quella a cui stanno pensando, più o meno, tutti i grandi costruttori di mezzi a due ruote, ovvero l’elettrificazione. Nella fattispecie Kymco sta puntando a lanciare sul mercato un nuovo scooter elettrico, e l’occasione per conoscere questo progetto sarà il prossimo Tokyo Motorcycle Show, un evento importante. Il Salone di Tokyo accoglierà quindi il Kymco Ionex, è questo il nome dello scooter a zero emissioni e completamente elettrico che la Casa Taiwanese ha in serbo.

Il lavoro nello sviluppo di uno scooter elettrico sta procedendo da tanto tempo, come hanno dichiarato da Kymco, e questo è il risultato di tale operazione; i vertici di Taiwan assicurano che sarà una svolta per l’intero mondo degli scooter. Kymco afferma che sarà un mezzo senza compromessi che fa ben sperare in un’autonomia superiore alla media delle proposte attuali o a particolari soluzioni di ricarica rapida o “swap” batterie. Il costruttore taiwanese sta comunque investendo fortemente su sé stesso e su qualcosa che al mercato manca, di ciò ne sono una testimonianza i due concept a tre ruote che si sono visti ad EICMA come gli CV2 e CV3. Sul mercato attuale invece, Kymco può essere orgogliosa del successo del nuovo maxi scooter AK550, con cui la Casa taiwanese ha allargato la sua offerta.

La presentazione del nuovo Ionex elettrico si svolgerà al Marriott Hotel di Tokyo giovedì 22 marzo e aprirà la 45esima edizione del Tokyo Motorcycle Show in programma dal 23 al 25 marzo. Sarà l’occasione per conoscere finalmente Ionex, un modello che ha attirato su di sé davvero una grande curiosità, anche per mezzo delle dichiarazione della Casa madre, che l’ha annunciato come una vera rivoluzione su due ruote.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background