KTM RC 390 R 2018: sportiva senza compromessi

Tommaso Giacomelli
31 Gennaio 2018
KTM RC 390 R

Viene lanciata la KTM RC 390 R, la versione più sportiva e cattiva. Prezzo da 8.900 euro. Possibile ordinare anche un Kit SSP 300 che permette di personalizzare in modo da gara questo gioiello.

La KTM RC 390 R è un fantastico trampolino di lancio per costruire una supersportiva da 600cc ed è una moto semplice da guidare per centauri di tutte le abilità, dai principianti ai veterani. L’RC 390 e la sua sorella naked, la 390 Duke, sono forse la variante più potente dalle prestazioni più avvincenti di questa categoria, paragonabile quasi ad una 500cc. Per adesso questa motocicletta sarà destinata solo al mercato europeo, escludendo attualmente l’America.

Il modello R sarà caratterizzato da una serie di parti da gara tra cui sospensioni WP completamente regolabili sia anteriori che posteriori, che permetteranno a piloti di tutte le stature di trovare la loro configurazione perfetta. La RC 390 R avrà una presa più corta per massimizzare e allargare la fascia di potenza complessiva del motore monocilindrico 373.2cc. L’intero pacchetto sarà racchiuso in un kit grafico di pura aggressività.

Per i piloti che desiderano prestazioni ed emozioni ancora maggiori, KTM offre anche il SSP300 Race Kit, conforme alle normative internazionali FSP SSP 300 per il 2018, che contiene oltre 230 singole parti che offrono ai ciclisti la possibilità di personalizzare la moto in base alle diverse esigenze e condizioni. Il Race Kit include un sistema completo Akrapovič SSP300 EVO02 in titanio con ECU da gara, frizione antisaltellamento STM, cambio rapido, cablaggio, ruote di scorta, una vasta gamma di opzioni di ingranaggi, un sistema di raffreddamento a capacità maggiorata e un kit completo per carrozzeria realizzato con materiali leggeri, e tante altre parti.

Per poter possedere questo kit bisogna staccare un assegno da ben 11.000 euro, ma che permette di avere una moto da gara pronta all’uso con un equipaggiamento di livello elevato.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background