Arai: arriva il nuovo casco sportivo Chaser-X

Pensato per i motociclisti più esigenti sostituisce il Chaser-V e non rinuncia al confort.

Arai: arriva il nuovo casco sportivo Chaser-X

di Valerio Verdone

28 Settembre 2017

Arai è da sempre uno dei brand più rinomati per quanto riguarda i caschi destinati ai centauri più sportivi, per cui l’attesa di un suo nuovo prodotto è sempre alta visto che ci si aspetta sempre il massimo dalle produzioni di un Marchio così altisonante.

Adesso, arriva sul mercato il nuovo Chaser-X, erede designato del Cheser-V, un casco realizzato per coloro che vogliono un prodotto valido sia quando si cercano le prestazioni che quando si viaggia. Quindi, una commistione tra le caratteristiche dei caschi sportivi e di quelli pensati per i viaggi.

Analizzandolo nel dettaglio presenta nuove prese d’aria per offrire una migliore ventilazione. Inoltre, nel Chaser-X troviamo il sistema visiera VAS preso in prestito dall’RX-7V che aiuta a smontare e a rimontare la visiera e consente di ottenere un miglior assorbimento a livello delle tempie.

Non manca il sistema di microregolazione Peel Off che adatta il casco nella maniera ottimale a chi lo indossa ed il tessuto antibatterico completamente removibile a livello di calottina e guanciali. Infine, per guidare comodamente anche quando le condizioni climatiche potrebbero creare delle problematiche, ecco che viene fornita in dotazione a chi acquista il Chaser-X anche la lente antiappannamento Pinlock.

Per chi non rinuncia praticamente a niente sono disponibili come accessori il paranaso, lo spoiler sottogola, e l’Arai pro Shade System.