MV Agusta Superveloce 800: debutta la nuova livrea vintage

La nuova livrea nera e oro richiama le storiche competizioni di F1 che si svolgevano negli anni ’70.

In occasione di EICMA 2029, MV Augusta aveva presentato davanti al grande pubblico la nuova  Superveloce 800, sportiva dallo stile vintage basata sulla prestazionale F3 800. Ora che il costruttore veneto è ripartito con la produzione dei suoi modelli – in seguito allo stop imposto dall’emergenza sanitaria del Coronavirus – dalle sue linee di assemblaggio stanno uscendo i primi esemplari della nuova Superveloce 800.

Arriva la nuova livrea nera e oro

L’inedito modello disegnato da Adrian Mort potrà essere abbinato sia all’iconica livrea rosso-argento (omaggio al pluricampione Giacomo Agostini) anche nella nuova colorazione nera e oro dal chiaro sapore retrò. Quest’ultimo accostamento cromatico richiama le storiche competizioni di F1 anni ’70, esaltando di conseguenza l’anima vintage di questo modello.

Prestazioni da Superbike

La MV Agusta Superveloce 800 può contare su un potente propulsore tre cilindri in linea da 798 cc, in grado di sviluppare una potenza di 148 CV a 13.000 giri/min e una coppia massima di 88 Nm a 10.600 giri/min. La moto vanta un peso a secco di soli 173 kg, mentre i dati sulle prestazioni dichiarati dal costruttore parlano di una velocità massima di 240 km/h. La MV Agusta Superveloce 800 è già disponibile negli showroom ad un prezzo di listino pari a 19.990 euro.

MV Agusta Superveloce 800: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

Altri contenuti