Segway Apex: concept elettrica al CES di Las Vegas

Segway presenterà al prossimo CES di Las Vegas la Apex, un concept elettrica, dalle prestazioni di livello. Alimentazione elettrica con potenza di 150 CV

Segway presenta un nuovo concept di moto elettrica, la Apex. Stilisticamente sembra una moto dal temperamento sportivo, con i semi manubri e un’impostazione in sella che sembra carica sull’anteriore, ma il costruttore assicura che la sua indole è da “super scooter”.

Prestazioni da supersportiva

Anche le sue prestazioni ci raccontano che le prestazioni sono invece da vera sportiva, tanto che l’accelerazione da 0-100 km/h avviene in meno di tre secondi, mentre la velocità massima arriva fino a 200 km/h, un dato veramente notevole considerando che parliamo comunque di una motocicletta elettrificata. Il motore è capace di sviluppare una potenza massima di 110 kW equivalenti a 150 cv, numeri che ne fanno un punto di riferimento della categoria.

Il debutto al CES di Las Vegas

La Segway Apex Concept sarà presente al prossimo CES di Las Vegas, una rassegna dedicata al mondo delle tecnologie, dove Segway si metterà sotto ai riflettori. Fino a quel momento, riguardo a tale modello non ci saranno delle notizie ufficiali, possiamo soltanto presumere che questo dovrebbe essere un progetto ufficiale destinato alla serie, piuttosto che un semplice esercizio di stile. Probabilmente sarà un modo per testare la sensibilità del pubblico nei confronti di un prodotto così ambizioso. La Apex potrebbe segnare un nuovo capitolo dopo la Sur-Ron Light Bee.

I Video di Motori.it

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

Altri contenuti