In anteprima assoluta svelata a Roma la Yamaha Violante

In occasione della serata evento XT-Tribute Night al Gazometro 38 di Roma ha fatto il suo debutto la Yamaha XSR 700 realizzata da Garage 221.

Attraverso il casting sviluppato da Yamaha Motor, Garage 221 è stato eletto miglior customizer della capitale lo scorso maggio e la crew composta da Pier Francesco, Alessandro e Massimiliano Marchio e il giovanissimo designer Stanis Zamuner è riuscita a sviluppare al meglio il tema assegnato dalla Casa Giapponese.

Violante, è questo il nome della moto che si ispira fortemente allo stile off road, una special creata con forti connotati estetici e capace di enfatizzare la storia sportiva del Marchio giapponese.

La moto di certo non passa inosservata, infatti l’impatto visivo è molto forte, si fanno notare subito le ruote tassellate e il manubrio in stile “fuoristrada” oltre a dei cerchi da 17”, la forcella anteriore e le piastre particolarmente in evidenza che sottolineano l’immagine di forza e muscolosità. Stilisticamente coerente e con un alto livello di finiture la Violante racconta la storia dakariana di Yamaha, grazie all’utilizzo di colori che evocano momenti leggendari, non tralasciando però l’inclinazione alla competizione, alla passione per l’avventura e all’attenzione al dettaglio.

Il progetto, presentato a maggio e che ha portato Garage 221 sul primo gradino del podio, è stato realizzato in maniera concreta e ha tenuto fede agli sketch originali”,  ha dichiarato Alessandro Sacco, marketing manager di Yamaha.

“Riconosciamo a questo lavoro l’aver saputo valorizzare la principale caratteristica della XSR, vale a dire la sua vocazione alla personalizzazione. Violante è una moto accessibile, dunque non un bellissimo oggetto lontano dalla realtà; che rispetta la ciclistica del prodotto di serie e reversibile perché può essere ripristinata in qualsiasi momento. L’aver creduto nelle potenzialità e nella creatività dei customizer romani ci ha ripagato pienamente e siamo molto soddisfatti di questa attività che è la prima di altri progetti”.

Ricordiamo che la Violante sarà possibile vederla da vicino anche alla prossima edizione di EICMA, a Milano, dove saremo presenti anche noi di Motori.it

 

I Video di Motori.it

Yamaha Ténéré 700 Rally Edition

Altri contenuti