Moto Morini: due novità a EICMA 2019

Tommaso Giacomelli
16 Ottobre 2019
Moto Morini

Moto Morini, dopo il passaggio al gruppo Zhongneng, presenterà ad EICMA 2019 due nuovi modelli di media cilindrata: una naked e una adventure.

Nuova vita per Moto Morini dopo l’acquisizione da parte del gruppo cinese Zhongneng, infatti in occasione di EICMA 2019 arriveranno due nuovi modelli di media cilindrata grazie ad una nuova piattaforma. Proprio il Salone milanese un anno fa era stata designato come il luogo giusto per annunciare il passaggio al Gruppo cinese Zhongneng, dopo lo stupore di rito, soprattutto da parte dei tanti appassionati del brand italiano, sono arrivate le rassicurazioni circa la produzione di nuovi modelli. Ed eccoci qua, il Gruppo orientale ha mantenuto la parola.

Due modelli di media cilindrata in arrivo

La conferma che accanto al bicilindrico a V di 87° da 1.187 cc ci sarà un’unità più piccola, è stata convalidata da tempo, e sarà adottata su nuovi modelli di media cilindrata. I modelli in causa saranno una naked e uno adventure, dei quali, per il momento non sappiamo pressoché ancora nulla, salvo qualche immagine teaser rilasciata da Moto Morini. Tuttavia non manca molto per conoscerne quelli che sono i dettagli e la scheda tecnica, visto che, entrambi i modelli saranno a brevissimo in anteprima mondiale al Salone di Milano. Le novità però non terminano con questi due modelli, perché sempre sotto ai riflettori di EICMA, sarà infatti presente anche la gamma motorizzata con il bicilindrico CorsaCorta, con una nuova Super Scrambler pronta ad affiancare la Corsaro ZZ, la Corsaro ZT e la Milano, presentata esattamente un anno fa. Moto Morini si candida così ad essere una delle maggiori attrazioni del Salone di Milano.

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background