Ducati Monster 1200 S: arriva un’inedita livrea nera

Tommaso Giacomelli
17 Settembre 2019
4 Foto
Ducati Monster 1200S 1

Ducati Monster 1200S, nella versione 2020, propone una nuova livrea inedita e tanti piccoli miglioramenti. Prezzo a partire da 17,390 euro.

Ducati Monster è un mito assoluto del mondo delle due ruote, da più di 25 anni rappresenta un punto di riferimento per le naked, e nonostante tutto continua ad innovarsi e a rimanere al passo coi tempi. In vista della versione MY2020, Ducati rilascia alla fine del mese di settembre un’inedita livrea nera, fatta per esaltare ancora di più lo scultoreo corpo di questa moto. Questa colorazione porta il nome di “Black on Black”, la quale abbina parti in nero lucido a parti verniciate in nero opaco, con un effetto molto elegante al quale i cerchi di colore rosso conferiscono un carattere più sportivo.

Monster 1200 S: personalità da vendere

Le prestazioni e il divertimento sono assicurate, anche grazie al motore, ovvero l’ultima versione del Testastretta 11° DS, il quale possiede una potenza di 147 CV a 9.250 giri/minuto e una curva di coppia piena e lineare che lo rende estremamente gestibile, anche per mezzo del sistema Ride by Wire e della piattaforma inerziale, che consentono il funzionamento di ABS Cornering, Traction Control e Wheelie Control. A livello di ciclistica è stato fatto un lavoro notevole, così la Monster S dispone di una forcella completamente regolabile Öhlins con steli da 48 mm di diametro e un ammortizzatore posteriore, sempre Öhlins, totalmente regolabile.

L’impianto frenante anteriore è formato da due dischi Brembo da 330 mm di diametro accoppiati a pinze monoblocco Brembo M50. La Monster 1200 S è dotata di ruote a 3 razze a Y e parafango anteriore in carbonio, il faro anteriore è DRL (Daytime Running Light) e gli indicatori di direzione sono a LED. Il quickshifter up & down completa la dotazione di serie.

Prezzo da 17.390 euro

Questo è tutto il pacchetto che offre la Ducati Monster 1200 S, una moto dalla grande personalità che nella versione MY2020 costerà 17.390 euro e sarà disponibile anche nel tradizionale Rosso Ducati.

Ducati Monster 1200 S MY2020

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background