KSR Days 2019, l’emozione su due ruote scende in pista

Tra i cordoli del circuito di San Martino del Lago abbiamo avuto il piacere di testare l’ampia offerta di prodotti del Gruppo austriaco.

In vista di EICMA, la kermesse dedicata al mondo delle due ruote che si svolgerà a Milano il prossimo novembre, il KSR Group ha organizzato un’emozionante giornata in pista dedicata ai dealer e alla stampa, per presentare il suo portafoglio di prodotti, decisamente ampio e variegato.

KSR è una azienda austriaca fondata nel lontano 1916 da una famiglia di imprenditori specializzati nel settore automotive. Nel corso degli anni il Gruppo austriaco è arrivato ad estendersi in Europa e in Asia arricchendo il proprio portafoglio di prodotti con un numerosi brand specializzati nella produzione di scooter e moto, tra cui troviamo: Brixston, Malaguti, Lambretta, NIU, Royal Enfield, A-TO e KSR moto e molti altri.

La sede centrale di KSR Group si trova a Krems-Gedersdorf, a pochi chilometri da Vienna, ma l’azienda austriaca può contare su una rete capillare europea, con filiali in Francia, Spagna, Belgio e in Italia. A partire dal 2001, l’espansione del Gruppo ha vissuto un rapido sviluppo in Asia, con la nascita di 5 sedi tra Cina, Taiwan e Hong Kong inoltre nel 2003 il Gruppo è diventato anche un costruttore diretto con la fondazione del marchio KSR Moto. 

In occasione dei KSR Days organizzati presso il kartodromo situato nel circuito di San Martino del Lago a Cremona, abbiamo avuto la possibilità di testare tra i cordoli della pista praticamente l’intera flotta dei marchi distribuiti sul mercato italiano dal Gruppo austriaco.

Malaguti

KSR Group ha acquisito i diritti del celebre marchio italiano Malaguti nel 2018: in pista a Cremona abbiamo potuto toccare con mano il divertimento offerto da una serie di modelli dal carattere vivace, come la motard con motore 50 cc a due tempi battezzata 50XSM, la sportiva carenata RST125. Ci ha colpito la versatilità offerta dalla Monte 125, mentre il noto scooter Madison 300 ha ribadito le proprie qualità di mezzo ideale per la città e le gite fuori porta.

Lambretta

Lo storico ed iconico marchio italiano di scooter Lambretta è entrato a far parte dell’orbita di KSR Group nel 2017. Oggi Lambretta offre una gamma completa e variegata che si caratterizza per un look accattivante, abbinato a finiture, materiali e tecnologie decisamente apprezzabili. L’offerta targata Lambretta prevede tre versioni battezzate V50, V125 e V200, in grado di coprire tre cilindrate chiave per il mercato, inoltre spicca l’affascinante versione Pirelli Edition, dedicata esclusivamente alla motorizzazione 125 cc e realizzata in edizione limitata di 999 esemplari.

Brixton

Il marchio Brixston propone affascinanti modelli scrambler dal sapore vintage che vantano finiture curate e possono contare sulla versatilità di pneumatici leggermente tassellati. Dal punto di vista meccanico, le Brixton sfruttano propulsori monocilindrici raffreddati ad acqua declinati nelle cilindrate da 125cc e 250cc, inoltre il prossimo novembre verrà presentata sotto i riflettori dell’EICMA una inedita versione bicilindrica da 500cc.

NIU

Il brand NIU rappresenta il futuro della mobilità urbana e si caratterizza per una gamma di scooter dotati di motore termico o elettrico, dedicata anche al settore dello scooter sharing. Gli scooter NIU – primo fra tutti il modello NGT– si fanno apprezzare per il loro design moderno e non convenzionale e per fondamentali qualità intrinseche, come le dimensioni compatte e l’estrema agilità del loro telaio che rendono questi scooter dei compagni ideali nella guida del traffico congestionato delle grandi città.

KSR Days 2019: foto ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuovo Renault Master e nuovo Renault Trafic

Altri contenuti