Honda Africa Twin: il teaser del nuovo modello

Honda ha rilasciato un breve filmato in cui si possono notare alcuni dettagli della prossima generazione di Africa Twin.

Honda ha rilasciato il secondo teaser riguardante la sua nuova moto da avventura, che come confermano le immagini del breve filmato rilasciato dal costruttore nipponico, si chiamerà ancora una volta Africa Twin. Scelta giusta e comprensibile, perché questa sigla contraddistingue alla perfezione un modello che è già entrato nell’immaginario collettivo, come sinonimo di moto per affrontare qualunque tipo di viaggio. Ma andiamo vedere quelli che sono i dettagli che emergono evidenti da questo breve filmato.

Africa Twin 2020: nuovi dettagli

Il teaser mostra con evidenza quello che è il nuovo doppio proiettore dal design molto simile a quello della precedente versione full led, ma ci sono due luci aggiuntive annegate nei convogliatori laterali del radiatore. A livello di motoristica, la nuova Honda Africa Twin dovrebbe aumentare di cilindrata fino a raggiungere i 1.100 cc per compensare l’arrivo della normativa Euro-5, ma anche per irrobustirsi, con una potenza che dovrebbe aggirarsi intorno ai 101 cavalli e con una coppia molto più elevata. Alcuni sostengono che ci sarà un passaggio verso l’alimentazione a iniezione diretta. Non dovrebbe mancare sulla nuova Africa Twin il cambio DCT come alternativa al cambio meccanico, in più gli allestimenti comprendono anche la versione con serbatoio maggiorato, gruppi ottici LED, la strumentazione TFT. Non è da escludere l’arrivo dei cerchi tubeless, assenti ingiustificati nell’attuale versione in commercio. Il 23 settembre, ad ogni modo, verrà tolto il velo su quella che sarà la prossima generazione di Honda Africa Twin.

Altri contenuti