Kawasaki Z900 MY2019: naked da 125 CV

Tommaso Giacomelli
13 Settembre 2019
Kawasaki Z900 7

La Kawasaki Z900 MY19 abbina benissimo le caratteristiche di sportiva a quelle di buona stradista. Tanti gli accessori disponibili.

La Kawasaki Z900 Model Year 2019 è una pura naked, una due ruote votata al divertimento, fatto con semplicità. Per capire che è una vera sportiva, seppur senza carena, la giapponese si distingue per una distribuzione bialbero, un quattro cilindri in linea da 125 cavalli che dà il meglio di sé agli alti regimi, vista la soglia dei 9.500 giri al minuto regime massimo. La versatilità della Z900 è ottima da guidare in città e soprattutto nelle famose gite fuori porta, visto che la Kawasakiè un’ottima compagna di viaggio anche per lunghe percorrenze.

Z900: caratteristiche

La Kawasaki Z900 MY19 si contraddistingue per un cupolino Puig New Generation Sport dalle dimensioni compatte (385×235 mm), realizzato in metacrilato ad alto impatto e omologato T.U.V. Per il suo montaggio non occorre alcuna modifica strutturale della moto. A protezione del possente motore 4 cilindri ci sono le protezioni carter motore. Hanno uno spessore di 4 millimetri, e garantiscono un’alta resistenza nel tempo e supportano in caso di caduta. Nel kit di montaggio sono comprese viti e copri alternatore (lato sinistro), copri frizione (lato destro) e protezione pickup. A rendere la moto ancora più sinuosa ci pensa un puntale, firmato sempre Puig, che è realizzato in plastica ABS, in grado di resistere alle sollecitazioni e alle vibrazioni, senza alcuna rottura. Nel kit di montaggio sono presenti adesivi accattivanti.

Sicurezza e stile

A livello di protezione, un importante ruolo è svolto dalla forcella anteriore provvista di tampone, dal peso di soli 265 grammi, in nylon, in grado di resistere e di proteggere gli steli in caso di sfregamento del forcellone al suolo. I Tamponi paratelaio Puig contribuiscono, a proteggere il motore di questa nuda giapponese. La moto si può rendere ancora più sportiva, grazie ai tappi telaio Puig, sono in plastica ABS ( 4 in totale, due per il lato sinistro e due per quello destro) e che l’estetica ancora più incisiva. Nel catalogo Puig presente anche il tappo serbatoio del liquido freno, disponibile nelle colorazioni, verde, rosso, blu, silver, nero ed oro. Disponibile anche il kit paramani, in colore nero opaco, che garantisce protezione alle basse temperature, ma anche confort e sicurezza.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background