Citroen, le celebrazioni per i 100 anni del marchio proseguono a Goodwood

In occasione del Goodwood Festival of Speed verrà svelata la visione della mobilità del futuro targata Citroen.

Citroen continua con le celebrazioni dedicate al centenario del marchio francese annunciando la propria partecipazione al “Goodwood Festival of Speed” che si svolgerà nella località britannica dal 4 al 7 luglio 2019. La Casa del Double Chevron sarà presente alla manifestazione inglese con uno stand capace di unire il passato, il presente e il futuro dello storico marchio d’oltralpe. Citroen svelerà inoltre nel Regno Unito – in anteprima nazionale – i prototipi Ami One Concept e 19_19 Concept, chiamate a rappresentare la visione del costruttore verso la mobilità del futuro. Durante la kermesse, il Citroën Total World Rally Team parteciperà alla celebre gara di Goodwood Hill con una velocissima C3 WRC.

Ricordiamo infatti che il tema del ‘Goodwood Festival of Speed’ 2019 è “Speed Kings – Motorsport’s Record Breakers” (‘I re della velocità: recordman del motorsport’) e ha come scopo quello di celebrare i record più importanti dei piloti protagonisti del mondo del motorsport. Per questo motivo, la divisione “Citroën Racing” metterà alla prova le prestazioni della C3 WRC che nel corso dei quattro giorni dell’evento sarà pilotata da campioni del calibro di Sébastien Ogier, Esapekka Lappi e Mads Østberg.

All’evento britannico parteciperanno Linda Jackson, Direttrice Generale Citroën, accompagnata da Arnaud Belloni, Direttore Marketing e Comunicazione Citroën, Pierre Leclercq, Direttore Design Citroën e Xavier Peugeot, Direttore Prodotto Citroën.

“Nell’anno del centenario di Citroën, la partecipazione al ‘Goodwood Festival of Speed’ è d’obbligo! Questo evento, unico e popolare, rispecchia alla perfezione il DNA Citroën – ha dichiarato Linda Jackson, Direttrice Generale Citroën – Siamo orgogliosi di farne parte, per celebrare 100 anni di audacia e creatività con l’esposizione di modelli del passato, della gamma attuale, fino alle nostre ultime concept car, senza dimenticare ovviamente la nostra C3 WRC!”

La Ami One Concept era stata svelata per la prima lo scorso marzo, sotto i riflettori del Salone di Ginevra: il prototipo si presenta come un veicolo dal design audace e moderno, in grado di racchiudere la visione del brand francese nei confronti della mobilità urbana. La 19_19 Concept è stata invece presentata a maggio in occasione del VivaTech di Parigi, portando in dote un livello di confort molto elevato e rappresentando per Citroen la visione per la mobilità extraurbana.

Citroen C3 Aircross, nuovo motore benzina PureTech 130 per l’allestimento Shine Vedi tutte le immagini
Altri contenuti su Citroën